SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Funerali del Papa in diretta dal Duomo
2' di lettura
2028


La diocesi di Senigallia, nella giornata di domani venerdì 8 aprile, allestirà un grande schermo nella Chiesa Cattedrale, così da offrire la possibilità di vivere in profonda comunione con la Chiesa locale ed in preghiera il rito delle esequie papali. |
![]() |
dalla Diocesi di Senigallia
www.diocesisenigallia.it
“La speranza certa della Risurrezione ci sostiene in questo momento di dolore, ma anche di serena fiducia, in cui il Padre della vita ha chiamato a sé il nostro amato Santo Padre, Giovanni Paolo II. Lo ricordiamo con affetto e riconoscenza per l’incomparabile testimonianza che ci ha offerto di padre e maestro nella fede, di instancabile annunciatore del Vangelo, di strenuo difensore dell’uomo e della vita, di coraggioso costruttore di giustizia e di pace. In profonda comunione con tutta la Chiesa vogliamo raccoglierci in preghiera – come singoli, famiglie e comunità – che innalziamo a Dio, Padre di misericordia, perché gli spalanchi le porte del Suo regno e perché sostenga ancora il cammino delle nostre comunità”.
www.diocesisenigallia.it
Il vescovo diocesano, mons. Giuseppe Orlandoni, ha voluto esprimere così il suo cordoglio, anche alla vigilia dei solenni funerali in San Pietro, per la morte di Giovanni Paolo II.
La diocesi di Senigallia, nella giornata di domani venerdì 8 aprile, allestirà un grande schermo nella Chiesa Cattedrale, così da offrire la possibilità di vivere in profonda comunione con la Chiesa locale ed in preghiera il rito delle esequie papali.
Dalle ore 9.00, in Duomo, la preghiera e dalle 10.00 il collegamento televisivo con la Città del Vaticano. Diverse parrocchie della diocesi, inoltre, hanno organizzato analoghe iniziative per favorire una partecipazione più comunitaria a questo momento di intensa preghiera.


SHORT LINK:
https://vivere.me/egJP