x

Insieme per Castelleone chiede l'intervento di Berlusconi e Gasparri

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Movimento socio-politico-culturale "Insieme per Castelleone" comunica che è stata inviata al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi ed al Ministro delle Comunicazioni, On. Maurizio Gasparri, una lettera di richiesta d’intervento in favore dell’ADSL nelle valli Misa-Nevola e Cesano.

da Insieme per Castelleone


La stessa è stata indirizzata anche al Presidente della Regione Marche, ai Presidenti delle Province di Ancona e Pesaro-Urbino ed alla Telecom e per conoscenza al Sindaco del Comune di Castelleone di Suasa.
Vogliamo con la presente, ricordare l’importanza del servizio ADSL anche nelle nostre zone proprio per non fare cittadini di serie “A” e cittadini di serie “B”.
Ci siamo appellati alle Loro sensibilità, affinché ognuno, per la propria competenza, si interessi a questo problema che tocca due vallate limitrofe site in due Province limitrofe della Regione Marche per poter riuscire ad ottenere il servizio dell’ADSL anche per le nostre comunità.
Abbiamo saputo, inoltre, che, attraverso l’interessamento dell’Assindustria Pesarese, la Telecom Italia ha promesso la copertura del servizio ADSL per il territorio comunale di San Lorenzo in Campo.
Ancora una volta, la dimostrazione che con un’azione incessante di interessamento, esercitato da Enti nei confronti della Telecom, porta ai risultati desiderati.
Infatti, la Telecom sta dando la priorità a quei Comuni in cui non siano presenti vecchie centrali di tipo MPX, che non sono utilizzabili per il traffico dati (ovvero le connessioni veloci ad Internet).
Non sappiamo neanche se Castelleone di Suasa, come gli altri Comuni delle Valli Misa-Nevola e Cesano, di quali centraline siamo dotati, perché in assenza di una tecnologia speciale, ancora in fase di studio, questi paesi, non potranno almeno nell’immediato, usufruire del servizio ADSL.
E’ questo un motivo in più di interessarsi al problema, ricercando insieme ai tecnici Telecom, una soluzione che permetta l’utilizzo del servizio ADSL.
Nei prossimi giorni sarà presentata una nuova interrogazione al Sindaco di Castelleone di Suasa per conoscere se è stato fatto l’incontro tra Amministrazione Comunale e Telecom ed eventualmente di conoscerne gli esiti, come promesso dal Sindaco nell’ultimo Consiglio Comunale.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 aprile 2005 - 1683 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egJk





logoEV
logoEV