x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Senigallia ancora in TV con il ''Summer Jamboree''

2' di lettura
1946
EV

Continua a far parlare di sé il “Summer Jamboree” sul piccolo schermo. Nella puntata di “Speciale per me” che andrà in onda su Rai Uno sabato alle 23,40 Arbore saluta gli “amici di Senigallia” nella prima parte della trasmissione.
Da Aaprile anche su una tv satellitare francese.

La scorsa puntata invece il nome di Senigallia è apparso in uno sketch tra Arbore e il divertentissimo cuoco della trasmissione “Cesar” (Cesare Gigli) che si intrattiene con il presentatore raccontando ricette impossibili che hanno ingredienti impossibili come le fantomatiche “Giuggiole Naccherate” trovate dai “Frati Cerconi”.
Nella puntata andata in onda la settimana scorsa Arbore ha mostrato al pubblico una scatola contenente proprio questa qualità di giuggiole e sul coperchio l’etichetta riportava “Giuggiole Naccherate” a Senigallia dal 1948.
La scatola e le giuggiole in das sono state realizzate da Angelo. Un’idea divertente accolta subito “en amitiée” da Renzo Arbore che non perde occasione per parlare della città e del suo festival “Summer Jamboree” all’interno di “Speciale per me”.

Trasmissione che va in replica la domenica sera alle 21,30 su Rai Sat Extra valicando così in confini nazionali. Tanto che a Di Liberto è arrivato un sms anche da un suo amico che lo aveva visto dalla Lapponia.

E il battage mediatico innescato ormai da qualche anno dal festival prosegue anche su altre televisioni satellitari come “La Locale” televisione satellitare europea con sede a Parigi che a partire proprio da questo aprile all’interno di un programma dedicatao al rock’n’roll ed alla cultura rockabilly manderà in onda a più riprese delle sequenze prese dal dvd “live at Summer Jamboree 2003” e da quello della scorsa edizione che è in fase di preparazione. Il primo spezzone sarà dedicato al concerto di “Billy Lee Riley”.

Intanto per chi lo desiderasse è disponibile il nuovo cd live dell’edizione 2004 del festival contenente anche una traccia video. E’ possibile richiederlo gratuitamente al Comune di Senigallia a questo indirizzo turismo@comune.senigallia.an.it.
Il numero di copie è limitato quindi è consigliato affrettarsi perché al Comune sono già arrivate centinaia di richieste dall’Italia e dall’estero.

Un veicolo promozionale non indifferente svolto all’interno di un contesto di forte attenzione e interesse. Nel plico contenente il cd che viene spedito dall’ufficio turismo del Comune vengono inserite infatti anche la cartolina del prossimo festival e la brochure di Senigallia.


Clicca per ingrandire




ARGOMENTI