x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

''Pronto Farmaco'' ad Ostra Vetere

1' di lettura
1471
EV

Sabato 2 aprile alle ore 17,00 si inaugureranno ufficialmente il progetto “Pronto Farmaco” e la Base operativa distaccata della Croce Rossa Italiana di Senigallia.

Sarà presente anche il Commissario della Croce Rossa Italiana di Senigallia, Luciano di Marcelli, i Volontari della C.R.I. e le autorità civili, militari e religiose. Due iniziative volute dall’Amministrazione Comunale di Ostra Vetere, guidata dal Sindaco Massimo Bello, che vogliono essere un’ulteriore risposta alle esigenze della comunità e del territorio.

Il nuovo servizio, voluto di comune intesa con la Croce Rossa Italiana (Comitato locale di Senigallia), si inserisce nell’ambito dei servizi socio-assistenziali a tutela dei cittadini anziani, semi e non autosufficienti con difficoltà di deambulazione, portatori di handicap e privi di rete parentale.

Il servizio, che la Croce Rossa svolgerà con i propri volontari e con propri mezzi, provvederà a far pervenire i farmaci presso le abitazioni dei destinatari, in forma completamente gratuita.

Per tutte le informazioni relative all’iniziativa è possibile contattare l’Ufficio Segreteria e Servizi Sociali del Comune di Ostra Vetere al numero telefonico 071-96.50.53; in proposito, è stato istituito anche un apposito numero di cellulare: 333.7764145.

L’Amministrazione comunale, inoltre, ha messo a disposizione dei Volontari della C.R.I. il locale di Via Gramsci n. 16/a, già sede dell’Ufficio di Polizia Municipale, quale punto di appoggio e di riferimento per le necessità ed i compiti istituzionali della Croce Rossa Italiana.

I locali saranno aperti il Martedì ed il Giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00.



ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 aprile 2005 - 1471 letture