x

Incontro tra Purgatori e Giuliani

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Sindaco di Arcevia ha proposto la firma di un protocollo d’intesa tra Comuni e Comunità Montana sulle priorità per il territorio.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


Confronto ad Arcevia tra la Giunta comunale guidata dal Sindaco Silvio Purgatori e il nuovo presidente della Comunità Montana Esino Frasassi Fabrizio Giuliani.
Abbiamo esaminato” ha dichiarato Purgatori “la situazione del nostro territorio e le iniziative da porre in essere per rilanciarne lo sviluppo. In un contesto di difficoltà finanziarie per gli enti locali diventa sempre più importante non disperdere le risorse disponibili razionalizzando gli interventi ed unendo gli sforzi per evitare inutili doppioni. In una situazione che vede alcuni Comuni della nostra zona sopportare un costante calo demografico sarebbe opportuno intervenire per agevolare nuovi arrivi e favorire il recupero delle abitazioni nei centri storici. Inoltre anche la chiusura di negozi commerciali e botteghe artigiane nei centri delle nostre città, richiede interventi mirati. Si potrebbero ipotizzare contributi in conto interessi al fine di incentivare investimenti privati in questa direzione. La forte presenza di imprese di produzione indica che vi è una diffusa propensione a fare impresa che occorre sostenere e agevolare perché la gente se non trova lavoro non resta nelle nostre zone”.

Il Presidente della Comunità Montana Esino Frasassi ha annunciato l’intenzione di organizzare delle Giunte itineranti nei diversi Comuni del territorio montano.

Una dimostrazione di grande attenzione per tutte le realtà locali amministrate, attenzione confermata dalla decisione di cominciare il suo mandato con una serie di incontri preso i Municipi dei Comuni interessati.

Ho proposto al presidente Giuliani” ha affermato Purgatori “di ultimare le consultazioni con i Sindaci e successivamente di predisporre e sottoscrivere un protocollo d’intesa tra la Comunità Montana ed i Comuni su alcuni punti programmatici ritenuti prioritari da affrontare insieme. E’ infatti importante che le politiche per il territorio, per un suo sviluppo equilibrato, siano concordate dalle istituzioni e dagli enti locali presenti sul territorio”.

Un momento dell'incontro

Nella foto un momento dell’incontro.



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 aprile 2005 - 1467 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egIc





logoEV
logoEV
logoEV