x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Grande Concerto Pasquale a Mondolfo

1' di lettura
1362
EV

Grande “Concerto Pasquale” quello in programma sabato 2 aprile 2005 alle ore 21 a Mondolfo, nella Insigne Collegiata di Santa Giustina, la chiesa baroccheggiante a due passi dalla Piazza del Comune.

dalla Parrocchia di Mondolfo
Insigne Collegiata di S.Giustina

Promosso dalla Parrocchia di S. Giustina e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Mondolfo, sarà occasione per ascoltare le note del prezioso organo storico “Gaetano Callido” (anno 1776), tornato alle sue inconfondibili sonorità dopo elaborati restauri nella primavera dello scorso anno.
Con all’organo il Maestro Filippo Sorcinelli e con la partecipazione del Soprano Giovanna Donini, saranno eseguiti brani di Mozart, Antonio Lotti, Benedetto Marcello, Haendel e, di rara esecuzione, il concerto n. 10 tratto dall’opera 6 di Corelli, oltre a musiche di Morandi, Rinck e Valerj.

Un vasto successo di pubblico e di critica ha sempre contraddistinto la serie di concerti al maestoso Gaetano Callido – ha spiegato l’Assessore al Turismo Sabrina Solazzi – svolgendo un’attività di importante valore non solo turistico per gli ospiti nel nostro territorio”.
Soddisfazione anche da parte del Parroco di Mondolfo, Don Mauro Baldetti.
Un concerto di musica sacra per cantare la gioia della Pasqua di resurrezione, così amabilmente musicata dagli Autori che andremo ad ascoltare”.
L’ingresso al concerto è gratuito.

Parrocchia Santa Giustina
Via XX Settembre, 1
61037 Mondolfo (PU)
tel e fax 0721.957257
parrocchiamondolfo@libero.it




ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 aprile 2005 - 1362 letture