x

La rassegna d' essai propone il ruolo più intenso di John Travolta

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Al cinema Gabbiano prosegue l' interessante rassegna "mercoledì d’essai". Oggi alle 21.15 la proiezione del film "Una canzone per Bobby Long".

dal Cinema Gabbiano


Pursy ( Scarlett Johansson ) è una ragazza americana che alla morte della madre, una cantante con la quale non ha mai avuto rapporti, eredita la casa della donna nel quartiere francese di New Orleans.
Ma l'emozione del ritorno nella casa natia viene rotta da molte sorprese: la casa è decrepita e abitata da due persone, due vecchi amici materni, il professore di letteratura Bobby Long ( John Travolta ) e il suo ex allievo Lawson ( Gabriel Macht ), un giovane che sta scrivendo la biografia del suo bizzarro mentore, e infine una clausola testamentaria dà agli inquilini gli stessi diritti della giovane figlia.
Costretti alla convivenza coatta i tre non si sopportano, ma poi alcuni segreti vengono a galla e le loro vite, assieme a quella della madre defunta, si ricompongono in una prospettiva nuova e più serena.
In scena Scarlett Johansson che dopo "Lost in Translation" se ne intende di uomini al tramonto, in questo caso un John Travolta con i capelli cortissimi biondo-bianchi nei panni di Bobby Long, un ex professore universitario in carriera che in seguito ad un evento traumatico ha perduto il suo carisma e si è lasciato andare rintanandosi in quel rifugio, con il giovane 'biografo', residuo poco attendibile di fasti passati e soprattutto compagno di sbronze.
Dopo il ruolo giovanile di Tony Manero, John Travolta centra il ruolo adulto della sua straordinaria carriera, con una interpretazione tanto memorabile quanto emozionante.




   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 marzo 2005 - 1261 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egHn





logoEV
logoEV