statistiche accessi

x

Semifinali di Scorribande, tutti possono ancora vincere!

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Sabato alle 18.00 inizieranno le semifinali del concorso Scorribande e al vincitore del Sondaggio verrà trasmesso un brano per un mese da Radio Dapatas.



Al vincitore del sondaggio verrà trasmesso un brano per un mese da Radio Dapatas una delle più note ed ascoltate webradio Italiane. Sarà il Teatro Portone di Senigallia ad ospitare la fase finale di Scorribande, la kermesse musicale dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia realizzata con Musikè. Sabato si svolgerà la semifinale cover.
L’inizio è per le ore 18.
Grande attesa per l’esito della gara che vede sfidarsi a colpi di note ben sei band che hanno raggiunto punteggi molto simili tra loro.
Saranno soltanto tre i gruppi per le cover e tre per i brani propri che accederanno alla finale del 16 aprile.

Primi ad esibirsi saranno gli “A-Team” di Jesi e dintorni, gruppo nato per proporre un nuovo tributo ad una delle più sottovalutate trash metal band americane: gli "Antrax".
Formazione: Lorenzo Bolletta – chitarra, Tiziano Paoletti – basso, Ruben Frattesi – voce, Luca Manganelli – chitarra, Luca Galtelli – batteria.
A seguire “Jester Masque » di Jesi alla seconda partecipazione a Scorribande dopo il buon piazzamento dello scorso anno.
Formazione: Lorenzo Bolletta – chitarra, Tiziano Paoletti – basso, Ruben Frattesi – chitarra, Leonardo Corinaldesi – voce, Luca Galtelli – batteria.
Terzi ad esibirsi i “Kaoss 704” di Fano con un repertorio di cover dei Motorpsycho.
Formazione: Stefano Launaro – Chitarra, Paolo Piermarini - Voce – Chitarra, Mattia Schirosa - Batteria – Piano, Francesco Torcoletti – Basso.
Quarto gruppo i “Sounds Good” di Senigallia che si cimenteranno nelle cover dei Deftones sperando di eseguirli bene – dicono – vista la difficoltà.
Formazione: Marco Pettinelli – basso, Rosario Camarca - chitarra e voce, Paolo Buontempi – batteria, Lorenzo Ferretti – chitarra.
Poi sarà la volta dei “Sugarcane” di Ancona che fanno cover dei Verdena. Formazione: Davide Orlando - chitarra e voce, Dimitri Rosselli – chitarra, Daniele Baioni – batteria.
Tutti e tre sono anche membri della band “Nonexistence” anch’essa in semifinale cover che si esibirà per ultima con brani di Elisa e degli Evanescence.
Formazione: Davide Orlando - chitarra e voce, Dimitri Rosselli – chitarra, Elisabetta Fammilume – voce, Ylenia Senigalliesi – tastiere, Daniele Baioni – basso, Marco Antinori – batteria.

Fase finale del concorso molto “agguerrita” e partecipata dal pubblico anche tramite web.
Il Sondaggione di Vivere Senigallia nel quale i navigatori possono scegliere il loro gruppo preferito tra tutti quelli che hanno partecipato all'edizione 2004/2005 di Scorribande ha infatti raggiunto e superato i 1400 voti.
Un brano del gruppo vincitore verrà trasmesso per un mese da Radio Dapatas, una delle più note ed ascoltate webradio Italiane.
Grazie al "Sondaggione", quindi che si concluderà alla mezzanotte del 15 aprile 2005, hanno ancora una possibilità di “vincere” tutti i gruppi, non solo quelli approdati alle semifinali.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 marzo 2005 - 2468 letture

In questo articolo si parla di