x

Pomeriggio di paura alla scuola materna Tiro a segno di Corinaldo

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Una giovane mamma, visibilmente alterata ed in preda ad un’incontrollabile crisi di nervi, è entrata nell’asilo frequentato dalla figlia e, urlando come un ossesso, è salita al primo piano facendo irruzione nell’aula dove bambini ed insegnanti stavano trascorrendo il tempo.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


La donna ha preso con sé la figlia ed ha tenuto lontano le insegnanti minacciandole e continuando ad urlare frasi sconnesse e senza senso. Il pericolo che qualcuno si facesse prendere dal panico è stato per fortuna scongiurato.
Con grande freddezza le insegnanti e gli inservienti della scuola hanno evacuato l’aula mandando gli altri bambini (una cinquantina circa) nel salone del piano inferiore.
Nel frattempo, vista la delicatezza della situazione, sono stati chiamati i carabinieri prima ed i medici del 118 poi. L’atmosfera è rimasta molto tesa per lunghissimi minuti, ma per fortuna la situazione non è mai degenerata.
Nessuno, in particolare i bambini, ha corso pericolo. La donna protagonista del gesto è rimasta chiusa dentro l’asilo per oltre un’ora insieme alla figlia ed ha continuato a dare segni di squilibrio.
Sul posto è giunto anche il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini che ha parlato con la giovane mamma cercando di riportarla alla ragione. A questo hanno provveduto anche i medici che hanno praticato alla donna alcune iniezioni di calmanti.
La protagonista dell’insolito pomeriggio è stata trasportata all’ospedale di Senigallia dove è stata ricoverata per l’effettuazione di tutti gli accertamenti del caso sul suo stato psicofisico.
A quanto pare, la donna nei giorni scorsi aveva già dato segnali di esaurimento nervoso, ma nulla poteva far presagire un gesto così clamoroso come quello di ieri.

Ambulanze e Carabinieri davanti alla scuola materna Ambulanze e Carabinieri davanti alla scuola materna Ambulanze e Carabinieri davanti alla scuola materna Genitori in attesa sotto la pioggia Il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini I bambini prendono tranquillamente l'autobus
Ambulanze e Carabinieri davanti alla scuola materna
Genitori in attesa sotto la pioggia
Il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini
I bambini prendono tranquillamente l'autobus








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 marzo 2005 - 1940 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egGd





logoEV
logoEV