x

Sindaci a confronto

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' iniziato alle 21.30 di ieri sera, presso l'Auditorium S. Rocco, il primo faccia a faccia tra i quattro candidati a sindaco del comune di Senigallia.

di Eleonora Di Terlizzi
eleonora@viveresenigallia.it


Il dibattito, mediato dalla giornalista Francesca Alfonsi di Rai Tre, si è aperto con un discorso tenuto dal vice presidente della CNA di Senigallia Graziano Barzetti, il quale ha letto la relazione introduttiva trattante i vari punti cardine di questa campagna elettorale per proseguire con i programmi dei candidati.
L’attuale sindaco Luana Angeloni si è incentrato sul lavoro svolto durante il suo mandato mentre Fabrizio Marcantoni, Lucio Massacesi e VincenzoSavini hanno posto in luce le carenze attuali e gli interventi possibili per sanarli.
Gli argomenti dibattuti sono partiti dal turismo, punto cruciale della politica senigalliese, per arrivare poi alla valorizzazione delle risorse del territorio, alla viabilità urbana ed alla necessità di avere un porto che possa vantarsi di chiamarsi tale, senza avvertire pareri troppo discordanti tra i vari candidati.
Punto di maggior contrapposizione è stato l’argomento riguardante la viabilità extra-urbana, dove la questione della creazione della terza corsia e l’impossibilità di spostare l’autostrada sono stati centrali nelle argomentazioni dell’Angeloni e di Savini senza il consenso di Massacesi e Marcantoni i quali prevedono di riformare l’intero tratto autostradale da Pesaro ad Ascoli Piceno.
Anche i cittadini sono stati parte attiva ponendo domande vertenti la sicurezza, l’utilizzo delle nuove tecnologie e la valorizzazione dei punti di comunicazione tra le due zone di Senigallia divise dal fiume Misa.
L'incontro si è concluso alle ore 23.30 con l’intervento del presidente provinciale della CNA Gregorini, che ha ricordato come il passo lento della politica debba dirigersi verso il veloce evolversi dell’economia.

Ascolta l'intero confronto.
1h 52' 37'' - 26 MB

Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo Testo alternativo
Clicca per ingrandire




   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 marzo 2005 - 1923 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egEH





logoEV
logoEV
logoEV