x

sport: Essepi Nerosubianco vs Yale Pescara: 57 - 64

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è conclusa con una sconfitta la scorsa partita, la prima del girone di ritorno del poule promozione; una sconfitta che pesa all’interno della classifica e che forse compromette la presenza della compagine senigalliese ai play-off.



È stata una partita giocata al rallentatore, dove le ragazze di coach Luconi non sono riuscite a mostrare la grinta e la determinazione che avevano sferrato in campo pescarese all’andata.
Il primo tempo di gioco si conclude con un punteggio misero di 19 a 35 per lo Yale Pescara, che sembra invece deciso a non rinunciare ad una bella vittoria attaccando con aggressività e precisione minuto dopo minuto.

Il secondo quarto di gioco segna una ripresa delle senigalliesi, che riescono a recuperare fino a giungere, alla fine del terzo tempo di gioco, a meno 4: è questo il momento decisivo in cui mettere una marcia in più e mettere a segno i canestri decisivi. Ma la Essepi-Nerisubianco fallisce, non riesce a stare dietro alle avversarie, sbaglia uno dopo l’altro i tiri dalla lunetta che a fine partita decideranno le sorti negative della squadra. Ben 28 punti mancati che nel meno 7 finale fanno pensare che alla squadra senigalliese è mancata veramente la concentrazione o la forma fisica necessaria per conquistare la vittoria. I cambi e le rotazioni in campo scelte da Luconi sembrano non modificare il risultato che sulla sirena finale si conclude con 57 a 64 per lo Yale Pescara.

Niente è ancora perduto, mancano ben tre partite alla fine del girone e ancora si può lottare per i play-off; saranno partite importanti e decisive e speriamo che la Essepi-NerosuBianco Basket 2000 possa dimostrare tutto il carattere e la voglia di vincere che l’hanno sempre contraddistinta in questo campionato.

Il Tabellino: Celi 10, Bedini S., Trotti, Imperio 1, Bobbiesi 6, Ricci 11, Dillier 12, Bedini F. 8, Lo Buono 7, Caporaletti 2.



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2005 - 15320 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egDI





logoEV
logoEV
logoEV