x

Savini: ''l'associazionismo culturale una risorsa, troppo spesso ingnorata''

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il giorno martedì 15 marzo 2005 alle ore 19.00, presso la sede elettorale di Uniti per Senigallia, in Via Cesare Battisti 1, si terrà un incontro tra la coalizione Uniti per Senigallia e le associazioni culturali e ricreative della città.

da Vincenzo Savini
Uniti per Senigallia


Le associazioni culturali costituiscono uno dei pilastri della vita sociale di un territorio, ma mai come in questi anni, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angeloni, ha completamente ignorato il valore di tali realtà.
In particolare, si sono prodotti nei rapporti con questi gruppi delle pericolose differenziazioni e vere e proprie discriminazioni, inculcando il germe della divisione, delle rivalità, spesso cercando di animare una vera e propria “guerra tra poveri”.
Una povertà molto spesso di risorse e di strutture, ma non certo di idee, passioni, di iniziative che arricchiscono l’offerta culturale della città.

Ed in questi anni l’amministrazione Angeloni non ha minimamente valorizzato, anzi spesso ha ostacolato la realizzazione di iniziative ed eventi spontanei organizzati da tali gruppi, cercando di ricondurli tutti sotto l’ala “protettiva” dell’assessorato alla cultura e turismo, che ha di fatto soffocato la libera iniziativa e l’entusiasmo degli organizzatori.



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 marzo 2005 - 1556 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egDx





logoEV
logoEV
logoEV