x

In mille per l'inaugurazione della nuova piscina

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
L'Esibizione del campione olimpico Filippo Magnini, della squadra di nuoto sincronizzato di Padova e dei bambini del nuoto senigalliese ha accompagnato l'inaugurazione della nuova piscina delle Saline.



Una folla di Senigalliesi ha assistito alla cerimonia del taglio del nastro per la nuova piscina comunale.
Circa un migliaio di persone ha partecipato alla “Grande festa in costume” voluta dall'Amministrazione Comunale per festeggiare la nuova inaugurazione.

"Con il traguardo raggiunto oggi l'ente pubblico ha dimostrato di saper lavorare bene, almeno al pari dei privati" - ha spiegato il Sindaco Luana Angeloni.

Il primo tuffo è stato eseguito dal campione olimpico Filippo Magnini di Pesaro che dopo aver inaugurato la vasca ha partecipato anche all'esibizione dei bambini del nuoto senigalliese organizzata dall società sportive in collaborazione con il centro commerciale Il Maestrale.
In seguito il pubblico ha potuto applaudire le coreografie acquatiche della squadra del nuoto sincronizzato di Padova.

La ferita provocata dalle lunghe vicissitudine della nuova piscina è stata suturata dal grande risultato cui siamo arrivati oggi - ha detto l'assessore ai lavori pubblici Maurizo Mangialardi - abbiamo sofferto ma con determinazione e coraggio siamo riusciti a dare alla città questo risultato”.

Un tassello importante che si inserisce all'interno della cittadella dello sport - ha aggiunto l'assessore allo sport Alfio Albani - dato che nell'area delle Saline a fianco della nuova piscina arriverà anche un campo sintetico, una pista da pattinaggio e la nuova pista di atletica”.

Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina Inaugurazione piscina
Foto di Nevio Arcangeli



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 marzo 2005 - 20078 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egDq





logoEV
logoEV
logoEV