statistiche accessi

x

Si concludono le qualificazioni della IX edizione di Scorribande

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Al Centro Sociale di Monterado si concludono le qualificazioni della nona edizione di Scorribande.



Sabato 12 marzo al Centro Sociale di Monterado con inizio alle ore 21 ci sarà l’ultimo appuntamento con le qualificazioni della nona edizione di Scorribande, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Senigallia in collaborazione con Musikè.
Ad esibirsi saranno gli “Astromigrante” di Civitanova Marche, gruppo formatosi nel marzo del 1999.
Il loro è un rock sperimentale non facilmente etichettabile: si possono trovare infatti nelle loro canzoni influenze di molti generi.
Dal Funky alla Fusion, dal Jazz alla Classica, dal Rock all'Elettronica, dal Metal alla Bossa Nova, pochi territori sono rimasti inesplorati.
Formazione: Lorenzo Ortolani– programmazione e voce; Giorgio Biselli– basso; Vincenzo Tesei– chitarra; Gianluca Vastaroli– batteria.
Secondi a salire sul palco saranno i M.A.Z.C.A. con la loro musica sperimentale in continua evoluzione.
Un mantra avvolgente dove materiche pennellate di chitarra si intrecciano a solide linee di basso e roboanti ritmiche, impreziosite a volte da accattivanti arrangiamenti analogico-digitali.
Formazione: Marco Bernacchia– chitarra; Michele Morganti– basso; Daniele Madri– batteria.
Seguiranno i “Degrees Of Freedom” di Senigallia e il loro rock con influenze metal, hard, ma anche spunti dalla musica leggera.
Formazione: Matteo Cingolani- batteria; Gabriele Breccia– basso; Giacomo Tonelli– chitarra; Diego Santini– tastiera; Gabriele Streccioni Girolimetti– voce.
I “Tempus Fugit” di Falconara Marittima invece purtroppo non potranno esibirsi per motivi di salute di uno dei componenti della band.
Chiuderanno quindi la serata “The Overlook” di Fano che propone un genere rock italiano.
I loro gusti musicali spaziano dai Queen ai Led Zeppelin, Pink Floyd, AC/DC, Iron Maden, Gun's'Roses, Ozzy, Vasco, Black Sabbath, Deep Purple, Ranbow, Dreamtheatre, Skid Row, Pavarotti. Formazione: Cesare Signoretti– basso; Giacomo Caldari– batteria; Luca Piantanelli– chitarra; Stefano Olivetti– chitarra; Marco Cecchini– chitarra; Andrea Chiappori– voce.
Con questa di sabato si conclude la fase di qualificazioni della nona edizione del concorso e si passerà così alle semifinali che si svolgeranno al Teatro Portone nelle serate del 26 marzo e del 2 aprile, dedicate rispettivamente alle cover ed ai brani propri.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 marzo 2005 - 1794 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV