x

Borsa di studio per Master Universitario di primo livello

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
In considerazione della positiva esperienza maturata lo scorso anno, il Comune di Senigallia ha stabilito di finanziare nuovamente una borsa di studio per consentire a un cittadino senigalliese la partecipazione alla prossima edizione del Master Universitario di primo livello in "Gestione Finanziaria e Controllo Interno nella Pubblica Amministrazione", organizzato dalla Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona in collaborazione con enti, aziende e associazioni.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Obiettivo del Master è quello di rispondere alle attuali esigenze di professionalità del mondo economico e istituzionale attraverso la formazione di una figura professionale tipica dei servizi economico-finanziari degli Enti Locali, che possieda cioè competenze e conoscenze necessarie per introdurre e utilizzare efficacemente le innovazioni che hanno interessato gli strumenti e le logiche che informano la gestione finanziaria delle amministrazioni pubbliche locali.
Il Comune di Senigallia, interessato da tempo al controllo di gestione, ha già collaborato con l’ateneo dorico nelle precedenti edizioni del Master: nella prima ha ospitato presso il proprio Ufficio Controllo di Gestione uno dei partecipanti per lo stage conclusivo, della durata di alcuni mesi; mentre nella seconda, lo scorso anno, ha istituito una borsa di studio di 4.000 euro per un senigalliese partecipante al Master, prevedendo poi sempre l’effettuazione dello stage finale presso il Comune.
La borsa di studio istituita per questa edizione avrà un importo di 4.600 euro, tale da coprire interamente la quota di partecipazione al Master, e sarà assegnata in base alla graduatoria degli allievi idonei stilata dalla Facoltà di Economia.
Come negli anni scorsi, il cittadino senigalliese in possesso dei requisiti richiesti che risulterà assegnatario potrà effettuare lo stage finale della durata di almeno 400 ore proprio presso il Comune di Senigallia, la cui struttura potrà in questo modo avvalersi delle conoscenze acquisite dal borsista.
Le domande di partecipazione al Master dovranno essere presentate entro il 23/3/2005 direttamente alla Facoltà di Economia dell’Università di Ancona.
Tutte le informazioni relative al Master potranno essere acquisite dal sito internet www.econ.univpm.it/master, ma per ulteriori necessità è anche possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Senigallia (Piazza Roma, n° 8 - tel. 800.211537).









Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 marzo 2005 - 1193 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egBK





logoEV
logoEV