x

Un convegno nazionale sui sistemi turistici locali

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Palazzo del Turismo di Senigallia, situato in Piazzale Morandi, ospiterà dalle ore 9,30 di venerdì prossimo, 25 febbraio, il primo convegno nazionale sui sistemi turistici locali.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Organizzata dal locale Sistema Turistico “Misa-Esino-Frasassi” con il nome di “Faresistema”, questa giornata si articolerà in due parti, la prima in programma nella mattina e la seconda nel pomeriggio.
Dopo i saluti introduttivi del Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni, saranno proposte relazioni da parte di: Giancarlo Dall’Ara, docente e consulente di marketing turistico, che farà il punto sui Sistemi Turistici Locali a quattro anni dalla legge; Francesco Morandi, Preside della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Sassari, sulla disciplina dei S.T.L.; Giovanni Viganò, docente di organizzazione e programmazione del territorio, nonché Master di Economia del Turismo all’Università “Bocconi”, sulla cooperazione tra gli attori del territorio; Gianluca Ciurnelli, docente di legislazione turistica all’Università di Perugia, sull’esperienza normativa regionale; e Riccardo Strano, dirigente del Servizio Turismo della Regione, sugli aspetti giuridici e gli effetti di marketing dei S.T.L. nelle Marche.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, si svilupperà quindi una tavola rotonda per confrontare le esperienze dei S.T.L. nelle diverse realtà italiane.
Vi prenderanno parte i coordinatori di numerosi Sistemi Turistici: Andrea Nardella (Misa-Esino-Frasassi), Enzo Nocifora (I Picentini), Palmiro Donelli (Po di Lombardia), Fiorello Primi (Trasimeno), Maurizio Capelli (Maratea-Sirino).
Con loro vi saranno anche Massimo Gottifredi (Presidente Agenzia di Marketing della Provincia di Rimini), Roberto Piccinini (Presidente A.P.T.R. Regione Marche), Mauro Maggi (Segretario nazionale Assoviaggi/Assocamping Confesercenti) e Tullio Nunzi (responsabile nazionale Confturismo/Confcommercio).
Le conclusioni dei lavori saranno tracciate dall’Assessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi.



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 febbraio 2005 - 1725 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egxR