statistiche accessi

x

Doppio appuntamento ravvicinato con ''Le Strade del Jazz''

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Continua con successo la rassegna LE STRADE DEL JAZZ promossa dalla Provincia d'Ancona in collaborazione con “Spaziomusica”.
I prossimi appuntamenti sono ad Ostra con Frank Kimbrough Trio e a Montemarciano con Erin Bode Quartet.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


OSTRA (Teatro “La Vittoria”)
VENERDI’ 18 FEBBRAIO , ore 21.15
FRANK KIMBROUGH Trio



MONTEMARCIANO (Teatro Comunale “V.Alfieri”)
DOMENICA 20 FEBBRAIO, ore 21.15
ERIN BODE Quartet



Due tappe ravvicinate de “Le Strade del Jazz”: venerdì 18, al teatro Comunale di Ostra, protagonista un altro trio piano-basso-batteria, con Frank Kimbrough, pianisti tra i più attivi e richiesti della scena newyorkese.
Fa parte della fucina dei nuovi musicisti creativi (non a caso un brano viene improvvisato sul momento e mai più ripetuto), ma con attenzione alla melodia e ai grandi compositori del jazz moderno.
Con lui John Hebert al contrabbasso e Jeff Hirshfield alla batteria, un team ritmico capace come pochi di rimbalzare idee e soluzioni espressive.

Dopo appena due giorni, al Teatro Comunale di Montemarciano, per la prima volta in Italia , si esibisce Erin Bode, cantante americana accompagnata dal suo trio che colpisce per la grazia e naturalezza con cui affronta sia temi “leggeri” sia riletture di standard.
Come ad Ostra, il concerto ha inizio alle ore 21.15, ma a Montemarciano i biglietti possono essere ritirati in teatro sin dalle ore 17 di domenica. Ingresso gratuito, come per tutta la rassegna de “Le Strade del Jazz”, promossa dalla Provincia di Ancona e organizzata sotto la direzione artistica di “Spaziomusica”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 febbraio 2005 - 1547 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV