statistiche accessi

x

Senigallia alla Bit con il Summer Jamboree che contagia tutti quanti

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Il Comune di Senigallia ha partecipato alla Bit di Milano oltre che come comune ente referente del Stl “Misa Esino Frasassi” anche con l’animazione travolgente del “Summer Jamboree” la grande kermesse, dedicata alla musica ed alla cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, che promuove l’immagine della città di Senigallia in tutto il mondo.



Nei pomeriggi di sabato 12 e domenica 13 la musica e i balli swing, rock'n'roll e jive del festival hanno suscitato grande curiosità e contagiato tutti quanti, da turisti ad operatori, oltre, nota di colore, a figuranti di vari comuni con gli abiti delle relative rievocazioni storiche, tutti lanciati in balli scatenati, una inconsueta contaminazione, a dimostrazione di quanto siano irresistibili e coinvolgenti le atmosfere del festival.
A fare qualche passo di r’n’r con grande verve, nello spazio dedicato al “Summer Jamboree” allestito nello stand della Regione Marche, anche l’Assessore Regionale al Turismo Lidio Rocchi.

Nel video wall presente nello stand è stato proiettato il video del festival realizzato nel 2003 ed un promo per l’edizione 2005. Mentre al desk sono state distribuite le cartoline che annunciano la nuova edizione ed il cd live dell’estate scorsa.
A presentare il festival, il gruppo che si è esibito domenica pomeriggio gli “Hot Potatoes”, trio acustico di Treviso che ha presentato brani rock'n'roll, swing, hillbilly, mariachi, ed animare musicisti e ballerini il presentatore del Summer Jmaboree Gino Manoni alias Mr. Charlie, insieme ai ballerini del Charlie Rock, coordinati dai responsabili dell’Associazione Culturale Summer Jamboree Angelo Di Liberto e Andrea Celidoni. Andati a ruba, c’era da aspettarselo, gli oltre seimila Chupa Chups, sponsor del festival, distribuiti in fiera da una hostess.

Testo alternativo
Testo alternativo








Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 febbraio 2005 - 1537 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV