statistiche accessi

x

Rassegna stampa sotto tutela

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
E' già la seconda volta in questa settimana, che mi accorgo che la rassegna stampa del Comune, curata dal dirigente, dott. Mirti, non si accorge di articoli che compaiono nella stampa locale e che occupano due terzi di pagina dei quotidiani!

da Paola Martinelli
Patto per Senigallia


E' successo lunedì per l'articolo del "Resto del Carlino", che raccontava della conferenza stampa per la presentazione della candidatura a Sindaco del dott. Vincenzo Savini da parte della coalizione Uniti per Senigallia; ho fatto presente la situazione al dirigente che dichiarava essere probabilmente sfuggito l'articolo a chi avrebbe dovuto farlo inserire! (chi, se non lui?)
Oggi, sempre nella rassegna stampa a disposizione dei consiglieri, è sfuggito totalmente l'articolo del "Il Messaggero" Angeloni nel mirino: "Ecco cosa non va"! Le cose sono due.
O fra le tante inutili spese dell'Amministrazione uscente è da contemplarsi un ultimo sforzo per dotare qualche dirigente di un adeguato paio di occhiali o la miopia è di tipo politico e non fa vedere quel che non piace!
In quest'ultimo caso, mi sembra veramente penoso attaccarsi a queste piccinerie, che di certo non fanno altro che confermare l'arroganza e mancanza di trasparenza, evidenziata anche nella relazione del difensore civico, sentite dai cittadini verso certa dirigenza e classe politica di cui è espressione.
Si straparla di democrazia, partecipazione, comunicazione, si spendono soldi di tutti per il giornalino Comunale, usato soprattutto a scopo propagandistico, si stampa e si diffonde un patinatissimo e costoso report di gestione, si richiedono a ditte non senigalliesi sondaggi per la comunicazione e poi nei fatti concreti si agisce in un modo che ci fa tristemente pensare al Minculpop di antica memoria!
Ciò è una vergogna!







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 febbraio 2005 - 1544 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV