statistiche accessi

x

Festa di carnevale con gli anziani nel nuovo centro sociale

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Oggi pomeriggio (Martedì 8 Febbraio) inaugurazione per il nuovo centro sociale polivalente di Marotta.
In programma anche una maxifesta di Carnevale dedicata agli anziani.

dal Comune di Mondolfo
www.comune.mondolfo.pu.it


Sarà il sindaco del Comune di Mondolfo, Vittoriano Solazzi ad inaugurare ufficialmente il nuovo Centro Sociale Polivalente di Marotta. La cerimonia del taglio del nastro è stata fissata per le 15.30 di oggi pomeriggio (martedì 8 febbraio 2005). Insieme al primo cittadino porteranno il saluto dell'Amministrazione comunale anche il vice-sindaco Pietro Cavallo e l'assessore ai Servizi Sociali, Giancarlo Loccarini.
Si aggiunge dunque un altro importante tassello nel mosaico delle opere pubbliche sino a questo momento realizzate dalla Giunta Solazzi che ha, tra gli obiettivo principali, quello di rappresentare un centro polivalente ricreativo per i giovani e gli anziani del territorio comunale. Subito dopo il taglio del nastro, la nuova struttura si vestirà a festa per chiudere in modo speciale il periodo carnevalesco: per tutti gli anziani infatti è stata organizzato un momento di divertimento con tanto di ballo, coriandoli e gustosi castagnoli.
"Senza dubbio - ha commentato il vice sindaco Pietro Cavallo - la realizzazione di questa importante struttura polivalente ci permette di completare un'area nata per accogliere strutture ricreative. Non a caso la scelta è caduta proprio nell'area adiacente al bocciodromo comunale come completamento di una struttura che da sempre rappresenta un valido punto di riferimento per molti nostri cittadini"?.
"L'augurio - ha invece commentato l'assessore Giancarlo Loccarini - è che questa nuova struttura possa diventare un punto di incontro per giovani ed anziani, un luogo dove incontrarsi e socializzare e sentirsi parte integrante della nostra comunità "?.
"Il nuovo Centro Sociale Polivalente - ha concluso il sindaco di Mondolfo, che oggi terrà il discorso di apertura ufficiale - rappresenta un opera di grande importanza che come Giunta avevamo proprio inserito nel nostro programma di governo.. Un'opera rilevante che ha visto l'Amministrazione Comunale decisa ad impegnarsi finanziariamente per dare alla cittadinanza un luogo di incontro che sinceramente mancava e che da oggi potrà rappresentare un valida alternativa per giovani e meno giovani". La "Festa del Carnevale con gli anziani"? che si svolgerà subito dopo l'inaugurazione della struttura è ovviamente aperta a tutta la cittadinanza.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 febbraio 2005 - 2087 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV