x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


Secondo appuntamento con ''Le Strade del Jazz''

1' di lettura
1623
EV

Prosegue la 6^ Edizione delle Strade del Jazz, la rassegna promossa dalla Provincia con la direzione artistica di “Spaziomusica”, con il secondo appuntamento a Senigallia, Teatro "La Fenice", giovedì 3 febbraio alle ore 21.15 con Bob Mintzer e Giovanni Mazzarino Trio.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it
Secondo appuntamento per “Le Strade del Jazz”, che giovedì 3 febbraio si fermano a Senigallia, Teatro “La Fenice”, per uno degli incontri più felici della rassegna (promossa dalla Provincia e realizzata con la direzione artistica di “Spaziomusica”): quello tra il sassofonista statunitense Bob Mintzer e il nostro pianista Giovanni Mazzarino, votato nel 2003 come “miglior nuovo talento”.
Mintzer è uno dei più apprezzati tenoristi di stile bop-mainstream.
Per tecnica, timbro, scioltezza nell’articolazione delle frasi, è un punto di riferimento per chiunque possieda un sax tenore.
Peccato che si senta molto poco dalle nostre parti, con l’eccezione del gruppo jazz-rock Yellowjackets, di cui è la voce solista da anni.
L’altra sua formazione è una strepitosa big band, mai sentita in Italia.
Ben venga perciò questa occasione di ascoltare un maestro assoluto, tanto più che ad accompagnarlo troveremo il trio di Giovanni Mazzarino, pianista ormai tra i migliori in Italia, sempre pronto e disponibile a confrontarsi con i grandi d’oltreoceano (Tom Harrell, Randy Brecker).
I presupposti per un concerto diverso, estremamente godibile e musicale, ci sono proprio tutti.
Come in tutti gli appuntamenti della rassegna, patrocinata dalla Provincia di Ancona, l’ingresso è gratuito.



ARGOMENTI