x

Abbiamo a cuore la città

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Dopo la sentenza del TAR, che ha colpito con durezza l’appalto dei lavori dell’ex “gioventù italiana”, pensiamo ancora di più, che una semplice considerazione deve essere fatta: i cartelli che vengono affissi nei cantieri sono veri tabelloni propagandistici, che tradiscono le ambizioni di chi governa Senigallia e in concreto non informano i cittadini.

da Anna Maria Bernardini
Senigallia Nostra


La legge, non solo consente, ma invita le pubbliche amministrazioni ad informare i cittadini di quanto accade in un cantiere.
Tutti hanno diritto di sapere di che opera si tratta, chi la esegue e di avere qualche notizia sui tempi e sui costi di realizzo.
I cartelloni del Comune di Senigallia, invece, svolgono un’opera di palese propaganda di regime.
Il cartello che abbiamo fotografato alle Saline, dove l’annosa vicenda della piscina comunale dovrebbe trovare una, speriamo indolore, conclusione prima delle elezioni, recita: “Abbiamo a cuore la città”.
Questa scritta occupa il 90% della superficie del tabellone e rappresenta un messaggio chiaramente pubblicitario e di nessuna informazione!
Bravo signor Sindaco e bravo assessore ai Lavori Pubblici!
Siete riusciti a scaricare sulla collettività le spese della vostra faticosa campagna d’immagine con un semplice stratagemma!
Perché, invece, non avete scritto grande e grosso quello che serve per i lavori e piccolo piccolo quanto avete da dirci a proposito del “vostro cuore”!



   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 febbraio 2005 - 2054 letture

In questo articolo si parla di