x

l'ultima settimana: Dal 22 al 31 Gennaio 2005

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come le più importanti dell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it


Sabato 22 Gennaio 2005
Risorge la Vigor femminile! Prima vittoria in serie A delle ragazze della Vigor che lasciano la coda della classifica. Vigor Senigallia - Lazio: 3 - 0
Dettagli.

Domenica 23 Gennaio 2005
Numerosi gli ospiti del sindaco Massimo Bello, domenica mattina, del Comune di Ostra Vetere. Il viceministro Mario Baldassarri, il senatore Luciano Magnalbò il coordiantore regionale di AN Carlo Ciccioli. A margine dell'incontro il viceministro è stato fotografato mentre fumava in un luogo pubblico.
Dettagli.

Lunedì 24 Gennaio 2005
Inizia una settimana piena di neve, per Senigallia e soprattutto per i paesi dell'entroterra. Solo un po' di bianco sulla costa, disagi all'interno.
Dettagli
Altre foto

Martedì 25 Gennaio 2005
Il movimento polito la città è nostra cambia nome. Si chiamerà Senigallia Nostra. La decisione è dovuta a dissidi tra i fondatori del movimento.
Dettagli.

Mercoledì 26 Gennaio 2005
Luana Angeloni conferma la propria condidatura a Sindaco. "Guidare una città è una fatica immane, ma è esaltante, è la carica istituzionale più vicina ai cittadini". Così Luana Angeloni ha accettato la propria ricandidatura a Sindaco di Senigallia.
Dettagli.
Altri dettagli.

Nori De' Nobili vola a Bruxelles. Le porte del Parlamento Europeo si aprono alla grande donna artista brugnettese e per l’occasione vola a Bruxelles con i suoi quadri anche una fetta di Marche: la nostra.
Dettagli.

Sventato furto nel parcheggio della Pantamarket. Verso le ore 9.30 si è verificato uno spiacevole, quanto inquietante, episodio di microcriminalità, nel parcheggio antistante il noto Cash and Charry di Senigallia in località Cesanella.
Dettagli.

Giovedì 27 Gennaio 2005
Corrado Canafoglia si ritira dalla competizione elettorale. La decisione è stata presa per evitare spaccature all'interno dell'opposizione. La casa delle Libertà non aveva appoggiato l'avvocato proposto da una lista civica.
Dettagli.

Per la Giornata della Memoria ha riaperto la Sinagoga di Senigallia, una delle 5 sinagoghe delle Marche. Un'occasione per incontrare i 20 ebrei rimasti a Senigallia. Un numero che fa impressione se si considera che nel 1753 gli ebrei erano 650 su una popolazione di circa 5000 persone.
Dettagli.
Lunedì 31 Gennaio
Mario Giacomelli in mostra a Parigi. Sarà inaugurata lunedì 31 gennaio prossimo la grande mostra antologica che la Biblioteca Nazionale di Francia dedica a Mario Giacomelli, uno dei più grandi fotografi d’arte del Novecento.
Dettagli.

Le settimane precedenti.







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2005 - 10015 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egs6

Leggi gli altri articoli della rubrica l'ultima settimana





logoEV
logoEV
logoEV