x

La neve non dà tregua

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
A Corinaldo le scuole restano chiuse anche oggi a causa delle abbondanti nevicate.

di Ilario Taus


Corinaldo – L’assessore alla viabilità Cesare Morganti, dall’alba della giornata di sabato 29 gennaio e sino a tarda sera, insieme ai dipendenti comunali, ha percorso in lungo e in largo tutto il territorio comunale con l’autocarro munito di pala spazzaneve, condotto dal dipendente Circo Cacciani, per coordinare i lavori e liberare le strade rurali.
Domenica mattina, una parte dei dipendenti dell’ufficio tecnico del comune ha provveduto a liberare dalla neve le Zone Pip del Nevola e Zipa di Sant’Isidoro, per permettere la ripresa delle attività nelle aziende industriali e artigiane sin dalla giornata odierna.
I rimanenti dipendenti hanno provveduto a liberare il Centro Storico, chiuso al traffico dalle 12.00 di ieri. Il sindaco Livio Scattolini e l’assessore Cesare Morganti, ieri mattina, hanno effettuato un sopralluogo nel territorio comunale per rendersi conto della situazione relativa alla viabilità.
La situazione è sotto controllo, ma ora si teme per il ghiaccio che si è formato sulle strade, a causa delle basse temperature ed è consigliabile avere sempre le catene a bordo della propria auto.
Il sindaco Livio Scattolini, dopo aver consultato anche il dirigente scolastico Dario Cingolani, ha provveduto ad emettere un’ordinanza per la chiusura delle scuole anche per la giornata di oggi 31 gennaio.

La scalinata con il Cedri del Libano innevati Un timido sole è apparso nel pomeriggio di ieri.
La scalinata con il "Pozzo della Polenta". La neve è stata spalata dagli operai del Comune.
Cedri del Libano innevati.
Un timido sole è apparso nel pomeriggio di ieri.





   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2005 - 10507 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egs8





logoEV
logoEV
logoEV