statistiche accessi

x

sport: Goldengas sprecona, si emoziona e perde davanti alle telecamere

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Troppi errori e distrazioni inchiodano la Goldengas contro un Lumezzane, secondo in classifica, per nulla irresistibile.
Occasione d'oro mancata per uno sgambetto in diretta tv via satellite. Prossima domenica trasferta a Pesaro.
Senigallia - Lumezzate: 72 - 80

di Luca Conti
www.pandemia.info


Pallacanestro
Goldengas Senigallia perde in casa lo scontro con il vertice della classifica. Sulla carta già persa, la partita si sviluppa con alti e bassi dei biancorossi, estremamente fallosi al tiro, costretti ad inseguire fin dalle prime battute. La rincorsa finale si arresta a causa dei fatali fallimenti in contropiede.
In bilico tra palyoff e playout, decisivo per le sorti del campionato Goldengas sarà il prossimo incontro in trasferta a Pesaro.
L'incontro è stato trasmesso in diretta via satellite in tutta europa sul canale Rai Sport Satellite.

Punto per punto

Avvio incoraggiante con Macchniz spumeggiante e trascinante. Primo time-out Lumezzane dopo neanche due minuti sul 9-2 biancorosso.
Gli ospiti ingranano la quarta e segnano un break di 14 punti a 0, complice anche la fiera dell'errore senigalliese. Macchniz interrompe la serie negativa di 9 errori consecutivi ma la sirena fischia sul 17-24.

Secondo quarto all'inseguimento ma Lumezzane non ha intenzione di cedere.
Barantani ci prova. Minessi risponde con due triple e spinge indietro la Goldengas con un vantaggio che tocca i 16 punti. Un tentativo di recupero riduce il gap a tredici punti.

Al ritorno dagli spogliatoi la Goldengas non si arrende ma non è assistita né dalla precisione, né dalla fortuna. 4 su 16 sul tiro da due è una media preoccupante peer il terzo quarto ma, incredibilmente, forse grazie al 3 su 3 dalla lunetta, il PalaPanzini e i senigalliesi davanti alla tv continuano a sperare. Il divario rimane invariato la la reazione dei padroni di casa è evidente.

I biancorossi non ci stanno a perdere davanti al proprio pubblico. Per nulla vinti riescono con una prova corale di Barantani, Pazzi e Macchniz a ridurre lo svantaggio a soli 4 punti, 65-69. A questo punto un paio di ottimi recupero palla e contropiede si risolvono in un nulla di fatto. È la fine.
Mapelli cancella ogni speranza con una tripla che riporta Lumezzane a +7. Manca esattamente un minuto al termine e Galetti riorganizza le idee con l'ultimo time-out.
Il tempo è oramai insufficiente e la tattica del fallo sistematico vana. Lumezzane non sbaglia i tiri liberi e chiude con una vittoria meritata.

Goldengas Senigallia:
Panichi 2, Berlati 2, Benevelli 5, Paialunga 3, Corsini 9, Macchniz 20, Barantani 19, Pazzi 12.

Sil Lumezzane
Mapelli 8, Martina 12, Tanfoglio 9, Bona 5, Amabili 16, Rabaglietti 3, Minessi 27.
Parziali:
Goldengas – Lumezzane: 17-24, 16-22, 18-18, 21-16.


Rai Sat Sport


Goldengas - Lumezzane


Giorgio Ponzio legge poesie







Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 gennaio 2005 - 16284 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV