x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Questa canzone è dedicata agli amici di Senigallia!

2' di lettura
3198
EV

Una nuova puntata di “Speciale per me ovvero meno siamo meglio stiamo” ed una nuova occasione per il festival “Summer Jamboree” e la città di Senigallia di far parlare di sé in un contesto fortemente qualitativo.

Quello della televisione di Renzo Arbore, il cui ritorno sul piccolo schermo è stato salutato la settimana scorsa da 3.432.000 telespettatori con un picco del 41,03% di share.
Nella seconda puntata del programma che andrà in onda sabato sera verso le 23.45 su Rai Uno (in replica domenica alle 21 su Raisat extra) Arbore canta un brano internazionale molto famoso, e lo dedica “…agli amici di Senigallia!”.
Nel backstage Renzo si è fermato a salutare gli organizzatori del Summer Jamboree, che hanno regalato a tutti i responsabili del programma l’EP (extended play) promozionale del festival realizzato lo scorso anno.
Un oggetto legato ovviamente agli anni ’50 che ha le dimensioni di un 45 giri, sette pollici, ma di fatto è un trentatré giri e contiene quattro brani.
Regalo gradito a Renzo e partner tra cui il suo consulente di management Adriano Fabi, padre di Nicolò.
Tanto gradito che se lo è tenuto ben in vista mentre ha scattato una foto “con gli amici Senigalliesi”.
“Grazie per essere venuti – ha detto Arbore nel backstage ad Angelo – mi ha fatto molto piacere.
Dovete diventare sempre più famosi – ha proseguito rivolgendosi agli organizzatori – mi piacerebbe che il gruppo del Summer Jamboree di Senigallia venisse ben identificato in trasmissione.
Un appuntamento fisso.”
Una sorta di divertente tormentone insomma all’interno della sua prestigiosa collezione di modernariato tv, attualità, musica e reperti dispersi.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 gennaio 2005 - 3198 letture