x

La bella addormentata nello spazio

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Prosegue al Teatro Pergolesi di Jesi la XXI Stagione di Teatro Ragazzi.
Domenica 6 febbraio alle ore 17,30 di scena “La bella addormentata nello spazio”, riedizione della favola di Perrault in versione STAR WARS.



Un viaggio interstellare! Si signori! Un autentico volo nel cosmo di un'altra galassia distante trilioni di anni luce: l'impero della principessa Leyla.
E’ davvero curiosa la versione riveduta e corretta della Bella Addormentata che sarà al Teatro Pergolesi di Jesi domenica 6 febbraio (ore 17,30) nell’ambito della 21esima stagione di Teatro Ragazzi organizzata dal Teatro Pirata.

In scena sarà il Teatrino dell'Erba Matta, con uno scatenatissimo Daniele Debernardi che firma pure regia e testo.

Teatro d’attore e pupazzi animati a vista daranno vita alla riedizione della favola in versione STAR WARS con un pizzico di ALIEN e BLADE RUNNER, una spruzzata di E.T. mescolato al IL PIANETA DELLE SCIMMIE.
Seguendo le indicazioni di Rodari e con la fantasia è nata l’identica trama della storia di Perrault, in un contesto accattivante per bambini e adulti poiché tutto vive nella fantascienza.
Gli Jedi (Joda e Obi One Kenobi) saranno le fate buone che portano i doni alla neonata principessa; Lord Fener sarà la fata cattiva, non invitata alla festa, che dispensa la maledizione.
Quando Leyla compirà 18 anni sarà punta da un … fusibile dell'astronave e morirà! Un principe azzurro, un replicante di nome Luke Skywalcher, però potrà salvarla con un bacio spaziale.



Tutti gli eroi e gli antagonisti sono riproduzioni a grandezza naturale… La colonna sonora originale è un collage di musica cosmica tedesca, che fa diventare lo spettacolo un film in Cinemascope.
Divertimento assicurato e una sorpresa per il pubblico Terrestre invitato ad un … incontro ravvicinato del terzo tipo!

INGRESSO: Adulti € 6.50 Ragazzi € 4.00
Info: Teatro Pirata Tel. 0731/56590

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 gennaio 2005 - 1851 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egrr





logoEV
logoEV