x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

l'ultima settimana: Dal 17 al 24 Gennaio 2005

2' di lettura
10383
EV

Ecco le notizie che i lettori di Vivere Senigallia hanno scelto come le più importanti dell'ultima settimana.

a cura di Michele Pinto
michele@viveresenigallia.it

Domenica 17 Gennaio 2005
Nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie sedici adolescenti e giovani della Gioventù Francescana hanno festeggiato la loro promessa, l'impegno di mettere il loro entusiamo al servizio di chi è più sfortunato.
Dettagli.

Muore in un incidente stradale mentre si reca al lavoro. Serigne Saliou Diouf, un immigrato senegalese di 32 anni, ha perso la vita alle 7,20 di ieri mattina all’incrocio tra la statale Adriatica e via Garibaldi a Marzocca.
Dettagli.

Tony Di Modugno ha realizzato il record: 50 ore di canzoni no stop! Ad Ostra Vetere il cantautore pugliese ha superato il record dell'americano Ace Anderson ed entrerà di diritto nei Guinness World Records.
Dettagli.

Lunedì 18 Gennaio 2005
Le panchine di cemento dei giardini della Rocca Roveresca e i vetri della pensilina per la fermata del bus, situata davanti alla Stazione Ferroviaria, sono stati presi di mira da vandali che nella notte si sono divertiti a demolire l'arredo urbano di Senigallia.
Dettagli

Carta dei valori del centrosinistra di Senigallia. La maggioranza ha firmato l'accrodo per ricandidare Luana Angeloni a sindaco della città.
Dettagli.

Martedì 19 Gennaio 2005
Muore a 17 anni nel giorno del suo compleanno. Laura Nasoni, 19 anni, di Marotta è stata trovata morta nel suo letto il giorno del suo compleanno. Responsabile un arresto cardiocircolatorio.
Dettagli.

Mercoledì 20 Gennaio 2005
Il ritrovamento all'ufficio postale di Senigallia di un plico contenente quattro proiettili calibro 7,65 indirizzato al Sindaco Angeloni, firmato solo da una svastica, ha provocato una serie di allarmate reazioni e numerosi attestati di solidarietà rivolti al Sindaco da cittadini, partiti, istituzioni.
Dettagli.

I vigili Urbani fanno il bilancio dell'ultimo anno di servizio alla città di Senigallia. Gli eventi più impegnativi: il raduno dei Carabinieri, la preparazione degli studenti al patentino per i ciclomotori ed il piano del traffico. L'infrazione più ricorrente: eccesso di velocità. Quasi 5000 i punti sottratti alle patenti dei senigalliesi.
Dettagli.

Giovedì 21 Gennaio 2005
Foro Annonario sarà l'anima della città. Sono iniziati i lavori di ripavimentazione e riqualificazione del Foro Annonario, entro 180 giorni avremo un centro commerciale naturale con un sistema di illuminazione che esalterà la bellezza del monumento ottocentesco.
Dettagli.

Sabato 23 Gennaio 2005
Tra la ristretta cerchia di persone che Renzo Arbore ha voluto nella sua nuova trasmissione televisiva intitolata “Speciale per me – meno siamo meglio stiamo”, ci sono gli amici di Senigallia del “Summer Jamboree”.
Dettagli
.
Domenica 24 Gennaio 2005
Si è conclusa in cattedrale la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. A senigallia si sono incontrati cattolici, protestanti ed ortodossi.
Dettagli.

Le settimane precedenti.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 gennaio 2005 - 10383 letture