statistiche accessi

x

Muore in un incidente stradale mentre si reca al lavoro

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Serigne Saliou Diouf, un immigrato senegalese di 32 anni, ha perso la vita alle 7,20 di ieri mattina all’incrocio tra la statale Adriatica e via Garibaldi a Marzocca.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


L’uomo è caduto con il proprio scooter e, a quanto pare, è stato investito dalle ruote posteriori di un autocarro del Comune di Senigallia impegnato nella raccolta dei rifiuti ingombranti.
La dinamica dell’incidente, tuttavia, è tuttora al vaglio della Polizia municipale di Senigallia che ha svolto i rilievi metrici e fotografici sul luogo del sinistro.
Non tutti i particolari dell’accaduto sono stati chiariti.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente dell’autocarro che procedeva sull’Adriatica in direzione di Ancona, una volta giunto all’incrocio di Marzocca, avrebbe azionato la freccia per immettersi su via Garibaldi.
Proprio nel corso della manovra di svolta a destra si è verificato l’urto con lo scooter in sella al quale si trovava il cittadino senegalese.
Con ogni probabilità, lo scooter procedeva alla destra dell’autocarro ed era anch’esso impegnato nella manovra di svolta su via Garibaldi.
A seguito dello scontro, l’immigrato senegalese si è sbilanciato ed è caduto di sella finendo sotto le ruote dell’autocarro.
Il conducente del camion ha dichiarato di non aver visto lo scooterista negli specchietti retrovisori nell’atto di svoltare a destra.
L’uomo, rimasto illeso nell’incidente, ha capito quanto avvenuto soltanto dopo aver avvertito che qualcosa era finito sotto le ruote del suo camion.
E’ stato lo stesso conducente dell’autocarro, dipendente comunale, a chiamare immediatamente il 118.
Da Ancona si è levata in volo anche l’eliambulanza, ma tutti i soccorsi si sono rivelati inutili.
I medici giunti sul posto, infatti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’extracomunitario.
Sul casco indossato dalla vittima dell’incidente erano evidenti i segni delle ruote dell’autocarro passate sopra lo scooterista caduto sull’asfalto.

Serigne Saliou Diouf aveva compiuto 32 anni il primo gennaio scorso e da molto tempo, ormai, risiedeva in Italia, prima in provincia di Vicenza e poi, da pochi mesi, a Senigallia.
L’uomo era in attesa di prendere la residenza in città dove risultava domiciliato in via Vico nella zona di Borgo Molino.
Diouf lavorava come muratore per l’impresa edile Alca costruzioni.
Ieri mattina alle 7,20 si stava appunto recando al lavoro a Marzocca in un cantiere della ditta.
Dell’incidente sono stati subito avvertiti sia i datori di lavoro di Serigne Saliou Diof, sia un suo fratello, unico componente della sua famiglia che risulta risiedere in Italia.

ambulanza





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2005 - 2654 letture

In questo articolo si parla di