statistiche accessi

x

I negozianti del Foro preparano una manifestazione per Carnevale

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Iniziano i lavori del Foro Annonario, commercianti e ambulanti dovranno dividere lo spazio del loggiato; la convivenza non sarà facile e per sdrammatizzare la situazione si è pensato ad un'ironica protesta in stile Famiglia Addams in cui si annuncia il funerale del Foro. foro annonario

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


Da circa 20 anni i commercianti attendono che si terminino i lavori nel Foro annonario e finalmente si è giunti ad una svolta.
La protesta non è una critica nei confronti del restauro della piazza che anzi si attendeva da tanto, ma dei tempi.



"Il foro diverrà più bello e gli affari dei commercianti ne beneficieranno - afferma Marco, il gestore della Rosticceria "Il Pescatore" - ma è dal 1984 che si attende il termine dei lavori e per Martedì Grasso abbiamo deciso di vestirci a lutto e sfilare con gli altri carri di Carnevale.
Abbiamo dovuto sopportare tante tensioni, cominciando dai parcheggi a pagamento che sicuramente non hanno aiutato i nostri affari, al termine dei lavori sulla pavimentazione le cose potrebbero migliorare.
"

rosticceria

Non tutti sono così ottimisti, visto che per la preparazione del cantiere le arcate del loggiato sono state coperte con dei pannelli di legno che rendono il foro isolato e buio.
I lavori dureranno circa sei mesi e nel frattempo ambulanti e negozianti dovranno convivere in uno spazio limitato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 gennaio 2005 - 1635 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV