statistiche accessi

x

sport: Pallavolo Ostra Vetere: ancora uno stop per la Serie C

3' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
La Polzonetti-band sfodera una prestazione superba a Falconara e va vincere con il massimo scarto per la quarta volta consecutiva, mentre la prima squadra, con una prova decisamente opaca, cede in casa del Civitanova, pur conservando la terza posizione in classifica.



Per il campionato di Prima Divisione Maschile, alle ore 19.00 di sabato 15 gennaio, scendevano in campo presso la palestra dell’istituto “Cambi” di Falconara M.ma, le formazioni della Dinamis “Vini Silvestroni” di Falconara e la Polisportiva AVIS di Ostra Vetere.
I giovani dell’AVIS si presentavano al confronto privi di Piaggesi e Campolucci M. bloccati dalla solita influenza di stagione e con Pulcinelli a mezzo servizio perchè ancora convalescente. Tuttavia Polzonetti poteva tornare a contare su Rossetti, completamente guarito dopo l’infortunio alla mano destra riportato circa due mesi fa.

La netta superiorità degli ospiti emerge solo dopo un equilibratissimo primo set (conclusosi con il punteggio finale di 24 a 26) a cui seguono due parziali nei quali a giocare è solo la Polisportiva AVIS, guidata da un Campolucci G. strepitoso. La classifica vede ora i biancoblù attestarsi saldamente tra le prime posizioni, in attesa del match casalingo di venerdì 21 gennaio contro la Polisportiva Ostra, partita paragonabile ad un vero e proprio derby, non solo per motivi di campanilismo, ma anche per i numerosi “ex” che militano da entrambe le parti.

Nella serata, la prima squadra allenata da Paolo Monti, reduce dalla sconfitta della scorsa settimana in quel di Chiaravalle, se la vedeva con la Quadri Volley di Civitanova senza poter contare sul prezioso apporto fornito dal centrale Esposto, fermato (forse in maniera troppo severa) dalla giustizia sportiva per due turni dopo i fatti dello scorso turno di campionato. Dopo un primo set gettato alle ortiche, nel quale gli ostraveterani, avanti per 18 a 12, si sono fatti rimontare e superare per 32 a 30, sono i locali a prevalere nei set successivi ed a portare a casa l’intera posta in palio. In casa AVIS urge ora la massima concentrazione per concludere nel migliore dei modi la regular season perché, anche se la matematica garantisce la “poule promozione” nel proseguo del campionato, servono ancora punti per disputare con tranquillità questa seconda fase.

In settimana sono ripresi anche i campionati giovanili, da segnalare la buona prova della formazione Under 18 che martedì 11 gennaio è andata a vincere a Castelferretti con una formazione rimaneggiata, schierando due elementi proventi addirittura dalla più giovane Under 16.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: lunedì 1711 ad Ostra Vetere ore 21.00 – campionato Under 18 maschile – POLISPORTIVA AVIS – PALLAVOLO FABRIANO; venerdì 211 ad Ostra Vetere ore 21.30 – campionato Prima Divisione maschile – POLISPORTIVA AVIS – POLISPORTIVA OSTRA; sabato 221 ad Ostra Vetere ore 21.15 – campionato Serie “C” maschile – POLISPORTIVA AVIS – RICCOBONI FALCONARA.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 gennaio 2005 - 15355 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV