x

Ipnosi e autoipnosi

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Martedi 11 gennaio 2005, alle ore 20.45, presso il Centro Studi Blu Jarma sito in via Caduti sul lavoro, 5/1 a Borgo Bicchia di Senigallia, il dott. Luigi Romano, noto psicologo psicoterapeuta senigalliese, presenterà uno stage sull’ipnosi e l’autoipnosi terapeutiche.

dal Centro Studi Blu Jarma
www.blujarma.it


L’ipnosi e l’autoipnosi terapeutiche, tanto a lungo relegate in un ruolo per addetti ai lavori o ammantate da un ingiustificato alone magico, oggigiorno costituiscono due modalità psicoterapiche accreditate scientificamente a livello internazionale. Esse sono vantaggiosamente utilizzate per la cura di disturbi psicologici, psicosomatici ed organici nonché per liberarsi in tempi brevi dall’ansia, da alcune dipendenze come alcol e fumo, come aiuto nel parto e nella cura di molti inestetismi della pelle. Trovano inoltre applicazione in campo non clinico nei settori dello sport, dell’educazione e del lavoro.

Martedi 11 gennaio 2005 alle ore 20.45 presso il Centro Studi Blu Jarma sito in via Caduti sul lavoro, 5/1 a Borgo Bicchia di Senigallia, il dott. Luigi Romano, noto psicologo psicoterapeuta senigalliese, presenterà uno stage sull’ipnosi e l’autoipnosi terapeutiche.
Lo stage avrà una durata di 12 incontri settimanali di due ore ciascuno ed è diretto a tutti coloro che, a prescindere dall’età e dal grado di cultura, vogliono esperimentare un metodo che non cura un problema , ma la persona che ha quel problema.
Molto, forse troppo è stato detto e scritto sull’ipnosi, sul suo carattere magico o sulle credenze che l’hanno circondata: oggigiorno l’ipnosi è diffusa e accreditata scientificamente negli ambienti medico-psicoterapici a livello internazionale.
Intervistato in proposito, il dott. Romano, tra il serio e il faceto, afferma che anche lui non crede nell’ipnosi ma la usa così come non è necessario credere nell’automobile per usarla soggiungendo poi che piu’ che credere è utile essere credibili.
Durante la presentazione dello stage, che per tre quarti della sua durata sarà dedicato ad esercitazioni pratiche, il relatore illustrerà cosa succede e che cosa non succede con l’ipnosi terapeutica rispondendo ad ogni quesito che il pubblico porrà sull’argomento. Seguirà una breve sessione ipnotica singola e/o collettiva.
Alla presentazione dello stage la cittadinanza è invitata a partecipare gratuitamente.

Il centro studi Blu Jarma è a Borgo Bicchia di Senigallia, via Caduti sul lavoro 5/1.
Info: 0717929187 e 3478407401





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2005 - 3132 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egoF





logoEV
logoEV
logoEV