SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Mauro Guenci ospite alla serata di gàla del Rotary Club parigino
2' di lettura
2291


L’otto volte primatista mondiale di pattinaggio a rotelle in linea Mauro Guenci, è stato ospite della famiglia Dubois per il Gran Galà di fine anno al quale erano presenti personaggi illustri del Rotary Club di Parigi. |
![]() |
I Signori Michel ed Annie Dubois, organizzatori del ricevimento, tramite la signorina Sabrina Cecchini, nota ristoratrice in Senigallia, hanno contattato Mauro per le sensazionali imprese che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni.
Ricordiamo che Mauro Guenci dal 1999 ad oggi ha battuto otto primati mondiali nelle diverse distanze. La scorsa estate ad esempio, ha battuto il record delle 24 ore, percorrendo 544 chilometri, oltre ad essere stato nel maggio del 2003 il primo pattinatore della storia ad essere ricevuto in udienza dal Santo Padre.
Mauro è giunto a Roma dopo un pellegrinaggio in pattini, nei santuari di Santa Maria Goretti in Corinaldo, Loreto, Assisi per giungere a San Pietro dopo aver percorso 454 chilometri in due giorni.
Accolto in modo esemplare dalla famiglia Dubois, Mauro Guenci è stato l’ospite d’onore della serata; attraverso i filmati che hanno fatto rivivere le imprese da lui compiute, Mauro ha illustrato i diversi avvenimenti, ai presenti che con interesse e stupore, lo hanno intrattenuto con tante domande.
“Ero molto emozionato dalle personalità presenti e dal dover esporre tutto in francese, è stato entusiasmante, ne sono stato molto onorato!
Il signor Michel Dubois, già Presidente del Rotary di Parigi e sua moglie Annie, mi hanno accolto ed ospitato in maniera unica ed esemplare con premura, classe ed un rispetto ed un’educazione che li contraddistingue”.
Oltre alle foto autografate, è stato richiesto a Mauro di lasciare i video delle imprese, che saranno illustrati agli oltre 1500 membri, comprendenti la prossima riunione parigina del Rotary Club di Parigi, il quale potrebbe deliberare di patrocinare un’impresa veramente sensazionale che veda Mauro, ancora una volta protagonista!


SHORT LINK:
https://vivere.me/egom