statistiche accessi

x

ADSL in Valcesano: raccolte più di 1000 firme

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Non ancora del tutto conclusa la raccolta delle firme a sostegno dell’iniziativa, proposta dall’osservatorio “Il Cannocchiale”, che vede protagonista l’intera Vallata del Cesano nei confronti di Telecom Italia e già si contano più di mille firme apposte in modo spontaneo.

da Il Cannocchiale


Se si pensa che la divulgazione ha toccato un centro di aggregazione per ogni paese, si può ipotizzare che una campagna più capillare avrebbe ottenuto risultati ancor più sensazionali.
Ma già da quelli ottenuti si comprende che da parte della popolazione c’è stata una indiscutibile risposta. Nei Comuni interessati di Mondavio, Orciano di Pesaro, Barchi, Fratterosa, San Giorgio di Pesaro, San Costanzo, e San Lorenzo in Campo la popolazione (soprattutto giovani) ha apposto la propria firma con vera spontaneità e sollecitudine, dimostrando oltre alla sensibilità per il problema, anche la voglia di non perdere questa opportunità così importante per lo sviluppo dell’intera vallata.
Le firme raccolte, verranno trasmesse, in copia, ai Consigli Comunali dei Comuni interessati oltre che a Telecom Italia i quali dovranno esprimersi e prendere posizione di fronte ad una richiesta così massiccia.
Molto ci attendiamo dalle Amministrazioni Comunali, uniche vere leve per fare forza nei confronti di un gestore telefonico che continua a imporre le proprie regole di mercato e sentire solo la voce del tornaconto; il principio delle pari opportunità ci pone di fatto nel diritto di ottenere quanto legittimamente ci spetta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 gennaio 2005 - 1959 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV