SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >
Daniele, la fiaccola sul colle
1' di lettura
4736


Viene presentato, questa sera alle ore 21.00, presso la Sala Polivalente Santa Maria Goretti di Corinaldo, il libro dedicato a Daniele Tranquilli, deceduto nel 1999 a seguito di una incurabile malattia, che Daniele ha sopportato cristianamente. |
![]() |
di Ilario Taus
Nella prefazione del libro, mons. Giuseppe Orlandoni, riferendosi a Daniele, afferma: “Un dono di Dio alla sua famiglia, alla parrocchia di Corinaldo, alla Diocesi di Senigallia e a tutta la Chiesa: così è stata la breve, ma intensa vita di Daniele Tranquilli” - e conclude - “Ai tanti giovani del nostro tempo, che sono alla ricerca del senso della vita e della morte, Daniele offre un messaggio di fortezza e di speranza cristiana. A tutti noi, giovani e meno giovani, egli ricorda che nel fare la volontà di Dio, anche nel momento della prova più difficile, troviamo la nostra pace”.Daniele Tranquilli è nato a Corinaldo il 15 febbraio 1978 ed è morto il 4 gennaio 1999. Nelle 61 pagine del libro, viene percorsa tutta la sua vita, con le testimonianze dei suoi amici, dei compagni di scuola, degli insegnanti, dei sacerdoti e di quanti hanno avuto la fortuna di conoscere questo giovane che, dopo aver conseguito il diploma di ragioniere programmatore, si era iscritto alla facoltà di Economia e Commercio, presso l’università di Ancona.
La parrocchia, i genitori, gli insegnanti e gli amici invitano tutti coloro che lo conoscevano apprezzavano alla presentazione del libro, cui parteciperà il vescovo mons. Giuseppe Orlandoni.

La copertina del volume

SHORT LINK:
https://vivere.me/egnW