statistiche accessi

x

29 novembre 2005

...

Il modo migliore per leggere Vivere Senigallia è farlo con gli occhiali puliti.
Per questo Carla Billet regala a tutti i lettori di Vivere Senigallia uno spray speciale studiato appositamente per le lenti dei vostri occhiali.
Come sempre basta stampare e presentarsi in Corso II Giugno 21.




...

Ieri mattina, alla riapertura delle scuole, le insegnanti si sono accorte che nel fine settimana (per fortuna...) è crollato il soffitto del bagno della Scuola Elementare di Castelleone di Suasa.

da Un genitore... incavolato!


...

Sabato 3 dicembre, dalle ore 18, inizierà la classica festa del castello all’interno delle mura del centro storico, domenica 4 si terrà la tradizionale festa dedicata alla patrona S. Barbara.

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it



...

A cinque anni dalla scomparsa di Mario Giacomelli, finalmente una bella serie di inziative per ricordare il grande fotografo senigalliese. Purtroppo, però, la diffusione dei calendari appositamente realizzati ed i cui fondi destinati (giustamente) in beneficenza, registra una grave lacuna.

da Carlo Montanari
Presidente Associazione Lotta all'Amianto


...

Il caso “Nestlè –ITX”, le “truffe della Parmalat, Cirio, Bonds Argentini”, la “mucca pazza-BSE”, i “traffici illeciti di rifiuti tossici”, “Tangentopoli”, “Sanitopoli”, i “falsi invalidi”: cosa hanno in comune queste vicende tanto diverse tra loro?

di Corrado Canafoglia
Presidente Codacons Marche






...

Venerdì 1 dicembre 2005 alle ore 17,30 presso la sede dell’IPSIA “Padovano” di Senigallia, Via Rosmini n. 22/B, avrà luogo una sfilata di moda dedicata alla cittadinanza e al mondo delle imprese.

da I.P.S.I.A. “B. Padovano”



...

Il direttore del Musinf, il prof. Carlo Emanuele Bugatti, ha accolto con soddisfazione la recente donazione di cinque opere grafiche fatta al Museo senigalliese da Massimo Bucchi, il noto vignettista delle prime pagine del quotidiano La Repubblica.

dal Musinf


...

MIU J’ADORE MARZOCCA - STELLA MARIS PU 82-65
I°Q:20-16 II°Q:38-27 III°Q:67-46
Miu j’adore Marzocca come un panzer passa sopra al mal capitato Stella Maris e vince convincendo questo incontro pieno di insidie.


...

Nella mattinata di martedì 29 novembre, l’Assessore comunale alla Mobilità, Ambiente e Politiche Giovanili, Simone Ceresoni, e il Presidente dell’Associazione Genitori, Alberto di Capua, saranno ospiti in diretta di una trasmissione di RaiUtile (uno dei canali Rai sul digitale terrestre), all’interno di un programma dedicato all’ambiente, che andrà in onda a partire dalle ore 11.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it




...

Il Consiglio comunale di Ostra Vetere, su proposta del Sindaco Massimo Bello, che è anche Assessore all’economia e finanze, ha approvato, in primo luogo, l’assestamento al bilancio 2005 attraverso la verifica generale di tutte le voci di entrata e di uscita, compreso il fondo di riserva, l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione del 2004 e l’accertamento degli equilibri di bilancio.


28 novembre 2005


...

Pompei i volti dell’amore, di Eva Cantarella, è un delizioso volume illustrato edito da Mondadori. E' una ricerca, supportata dagli affreschi, dalle sculture e dai bassorilievi rinvenuti nelle case, nelle taverne, nei bordelli e nelle terme di Pompei, avente per tema l'amore ed il sesso.

del Custode del Goolestan


...

Il 26 Novembre è stato per la prima volta Linux Day anche a Senigallia. La manifestazione nazionale dedicata a promuovere l'uso del sistema operativo Linux protagonista all'Istituto Alberghiero e all'IPSIA.

di Luca Conti
www.pandemia.info


...

Nuova Pallacanestro Gorizia - Goldengas Senigallia 77 - 70
E stavolta è una caduta rovinosa perché i senigalliesi si arrendono a Gorizia in uno scontro diretto, dopo una gara giocata soltanto per un quarto (il secondo).

di Marco Petrucci


...

L’oasi Senigalliese, là dove persone coraggiose hanno costituito la Associazione PrimaVera, là dove volontari e famiglie in seno alle quali sussiste il disagio mentale, continua a fare passi in avanti verso una migliore fruibilità dei suoi spazi.

dall'Associazione PrimaVera ONLUS



...

Si è tenutosabato 25 a Pesaro, come in tutte le altre province della regione, il primo incontro della realtà del volontariato provinciale con la stampa, intitolato “Buon giorno, volontariato”.

dal CVS Pesaro


...

Mass-media, enti locali, associazioni…. Non c’è giorno (o quasi) che non si legga o non si ascolti qualche intervento in materia di acqua: acqua come bene prezioso, acqua come risorsa non rinnovabile, acqua come elemento vitale. Ma cosa si sta facendo a livello locale (valli del Misa e del Nevola, ad esempio) e regionale, in concreto, per tutelare il ciclo dell’acqua?

da David Fiacchini


...

Su proposta del Sindaco Massimo Bello, il Consiglio comunale ha approvato l’adesione ufficiale del Comune di Ostra Vetere al Comitato Nazionale per Cristoforo Colombo, che ha lo scopo di valorizzare e rilanciare la figura del grande navigatore italiano, sia quale figura intesa come cultura del mare che della tradizione marittima dell’Italia.



...

Sabato 26 novembre si è svolto il primo LINUX DAY nella città di Senigallia.
La manifestazione ha avuto luogo grazie alla collaborazione dell'IPSSARCT "Panzini" e l'IPSIA "Bettino Padovano" di Senigallia.



...

14° Giornata:
Porto S. Elpidio - Vigor Senigallia 2-1

Due disattenzioni difensive pagate care costringono i rossoblu all'ennesimo stop in campionato.


...

In merito alla recente nota del consigliere Paradisi, è appena sufficiente sottolineare come appaia a tutti chiaro che la spesa sostenuta di soli 172 euro per inviare due persone per una giornata intera, percorrendo 950 chilometri, al fine di non vedersi annullare un credito di circa 8.000 euro, non può che ritenersi pienamente rispondente ai principi di economicità e buon andamento della pubblica amministrazione.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



26 novembre 2005

...

La “Primavera di Praga” ebbe inizio nel gennaio del 1968, quando il segretario del Partito Comunista Cecoslovacco, Antonin Novotny, un superstite dell’epoca staliniana, venne rimosso dalla sua carica e sostituito da Aleksander Dubcek, leader dell’ala innovatrice.

di Paolo Battisti
Bel-ami@vsmail.it