statistiche accessi

x

10 novembre 2005

...

Ancora movimenti di calcio mercato in casa rossoblu all'insegna del ritorno degli "ex". Dopo il ritorno del centrocampista Umberto De Filippi e l'arrivo dell'attaccante Emiliano Malaccari, ieri è tornato a indossare la maglia della Vigor anche Roberto Moroni.



...

Mercoledì 9 novembre, con l’udienza preliminare, è iniziato di fatto il processo a carico di cinque resistenti delle Marche (tra cui un attivista del CSA ½ Canaja) imputati per i fatti verificatisi il 3 marzo del 2004 durante la seduta del Consiglio Comunale di Corridonia, chiamato a deliberare la variante al Piano Regolatore necessaria per la realizzazione di un Centro di Permanenza Temporanea.

da CSA Mezza Canaja
Comunità Resistenti delle Marche



...

La Cna ha incontrato il sindaco Luana Angeloni e alcuni assessori per discutere il rilancio del Porto di Senigallia. L’incontro si è tenuto presso la sala del Club Nautico. Erano presenti 25 imprenditori fra membri della presidenza della CNA e le imprese del Consorzio Nautica Senigallia.

da Cna Senigallia





...

Al teatro “La Fenice” di Senigallia andrà in scena nella serata di oggi, giovedì 10 novembre, il musical “Madre Teresa”, organizzato dalla Compagnia teatrale “Rumori fuori scena” assieme al “Gruppo Giovani” della parrocchia di Pianello di Ostra e al FOS (Forum Oratori Senigallia) Amici dell’Oratorio di Montignano onlus.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Michele Pinto presenta il fratellino minore di Vivere Senigallia, Vivere Jesi.
Un programma di quello che vuol essere il sito jesino, che è anche un riassunto di quello che è già Vivere Senigallia.

Leggilo su Vivere Jesi


9 novembre 2005

...

Il progetto nasce dalla necessità di provare una forma di viaggio differente da quella a cui siamo abituati. Dopo 15 anni di viaggi per tutto il mondo, come viaggiatori fedeli alla linea "on the road", vogliamo provare a stabilire un tipo di contatto diverso con coloro che vivono nei paesi che attraverseremo.

da Simone Tognetti



...

Dopo le date di Genova e Napoli, e prima di concludersi a Milano approda al Mamamia di Senigallia il Jack Daniel’s live tour che presenterà a partire dalle 21,00 con ingresso libero il gruppo rock tutto al femminile più famoso d’Italia, le Bambole di Pezza e Roy Paci & Aretusca, Il 'Padrino' della musica italiana.

dal Mamamia Alternative Music Club
www.mamamia.it



...

Due gli arresti e ben 31 le denunce effettuate questa mattina dai carabinieri del Noe. Fanghi industriali, lana di vetro, oli e vernici dal Nord finivano illegalmente in tre discariche dell'anconetano.
L’operazione giunge al termine di due anni di indagini sugli ingenti flussi di rifiuti speciali provenienti da impianti ubicati nel Nord Italia e inviati per il recupero "fittizio" alla ditta Recomat di Corinaldo (An)



...

Sarà recuperata sabato prossimo, 12 novembre, l’iniziativa di carattere sociale e sportivo al tempo stesso, inserita nell’ambito del progetto provinciale “Formazione rete del sollievo” e rinviata lo scorso 8 ottobre a causa del maltempo.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



...

Non sembrano voler cambiare le sorti dell’Audax S.Angelo calcio a cinque che nell’ultima trasferta disputata a Montesicuro di Ancona contro il Portonovo è uscita sconfitta di misura.

da Fabrizio Manoni


...

“Fratelli e sorelle che mi ascoltate, aprite il cuore a questo messaggio di pace”.
Con queste parole di Giovanni Paolo II si è aperto il concerto-evento dedicato all’eccezionale figura del Papa polacco, presentato dal gruppo vocale e strumentale Unisensus in collaborazione con la Provincia di Ancona, il Comune e la Pro Loco di Montemarciano, le parocchie di S.Maria della Neve -S. Rocco di Marina e S.Pietro-Paolo di Montemarciano e il Comitato Carnevalesco.


...

L'Associazione Cittadinanzattiva-Sez. di Ancona-Chiaravalle- facente parte della Confederazione della Mobilità Sostenibile insieme a UTP e FIAB, ha girato a UTP, che collabora sui problemi del Trasporto Pubblico, all'interno di detta Sezione di Cittadinanzattiva, un documento ricevuto nei giorni scorsi sul Trasporto Ferroviario riguardante Marzocca (ecco perchè si deduce che gli estensori di detto documento siano di Marzocca).

da Cittadinanza attiva
Associazione Utenti Trasporto Pubblico Sez. di Ancona Chiaravalle





8 novembre 2005


...

Pochi sono a conoscenza di una delle tradizioni più diffuse in tutto lo Stato Pontificio, una tradizione spenta ormai da molto tempo, eppure radicata nel tessuto sociale per più di tre secoli, come spettacolo popolare tra i più amati di sempre. Si tratta della passione per la caccia del bove, praticata a Montenovo come a Senigallia, a Jesi, ad Ancona, a Roma, fino alla fine del 1800.

di Matteo Mariani
matteo@vsmail.it


...

L'Atletica Senigallia è intenzionata a tornare ai fasti di un tempo. In questi mesi la società senigalliese è impegnata in una politica di rilancio con l'obiettivo principale di formare una squadra agonistica capace di competere a livelli sempre più elevati.

da Atletica Senigallia


...

Gli Anatidi hanno piumaggio fitto ed impermeabile, comprendono le anatre "di superficie", come il Germano reale e l'Alzavola, e le anatre "tuffatrici", come la Moretta. Queste quando prendono il volo corrono sulla superficie dell'acqua battendo le ali.

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it




...

Brusio, gli spettatori si riversano in sala come un onda. Intenti a cercare il proprio posto, gettano un occhio distratto alla scena: fondale e stage verde elettrico, quattro videocamere sul bordo del palco e sei attori “ipersessuati” che si muovono sinuosi. “House of no more”, spettacolo d’apertura della stagione ‘05/’06 del Teatro La Fenice di Senigallia, è già iniziato.

di Caterina Mazzieri




...

La NerosuBianco Senigallia batte in casa l’Adria Porto San Giorgio e si conferma al vertice della classifica nel campionato di basket di serie B femminile dopo la terza giornata. Partita vibrante quella tra senigalliesi e sangiorgesi (68-63 il punteggio finale a favore delle locali) anche al di la di quelli che sono stati gli aspetti sportivi della gara.


...

La Comunità Montana sostiene e promuove il progetto di valorizzazione del mais tradizionale da polenta Mais “ad otto file” caratteristico dell’agricoltura marchigiana.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it