statistiche accessi

x

22 settembre 2005


...

Tra le cause della crisi economica dei Paesi Occidentali e di quella italiana molti indicano l’affermazione della Cina nel mercato mondiale.

di Corrado Canafoglia
Presidente Regionale Codacons Marche



...

Ritorna il locale più cool di Senigallia, in formato discoteca, ma sempre a ingresso libero.


...

Da adolescenti sono un po’ disorientati, crescendo si dedicano al volontariato e alle iniziative locali, osservando con occhio vigile le scelte di politici e amministratori. E’ il quadro tratteggiato dall’ultimo numero di Carta Canta, scaricabile anche da VivereSenigallia.
Dall’attualità alle tradizioni ecco tutte le novità.

di Matteo Puerini
Cartacanta




...

Miu J’Adore ancora in pole position. E stavolta con una festa assolutamente di prima grandezza per il comparto house. Sabato per il party “Inegdito” si festeggia il compleanno di Cristian, socio di Roby Effe.
Come sempre l'ingresso per le lettrici di Vivere Senigallia sarà gratuito.
Per i lettori invece l'ingresso in lista con riduzione.

da Simona Sessa




...

Senza aree PEEP è difficile costruire alloggi in cooperativa per le categorie sensibili: giovani coppie, anziani, studenti, immigrati. Il Consiglio regionale di Federabitazione presieduto da Giancarlo Boggi ed a cui ha partecipato il presidente di Confcooperative Marche Valentino Mandolini ha analizzato le bozze dei Bandi provinciali del Piano regionale dell’edilizia residenziale pubblica 2004/2005.

da Confcooperative-Marche


...

Ivano Paolini e Marco Verdenelli comunicano che la manifestazione Il mercato in festa, in programma per i giorni 1 e 2 ottobre, verrà spostata in data da destinarsi da farsi in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Regione Marche nell'ambito del progetto pilota per lo sviluppo dei "centri commerciali a cielo aperto".

da Ivano Paolini e Marco Verdenelli


...

Al via venerdì 23 Settembre la 52° Festa dell'Uva ad Arcevia, annuale appuntamento che tutta l'amministrazione comunale, la pro loco di Arcevia e le varie associazioni cittadine preparano con grande entusiasmo.

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it




...

Quante contraddizioni nell’atteggiamento di questi ultimi giorni dell’amministrazione relativamente alla vicenda della sistemazione di Via Carducci. Ormai la situazione è più che nota.

da Gruppo Consiliare Forza Italia
e Partito Popolare Europeo


...

Dopo i grandi successi dell’estate 2005 il Locale e il Solaria si uniscono per un grande evento. Sabato 24 settembre il Centro Congressi dell’Hotel Ritz ospita la festa dei due disco bar più cool.

da Marche Meeting


...

L'Associazione Marchigiana per l'Agricoltura Biologica sollecita la Regione Marche a definire in tempi brevissimi la situazione della misura F2 del Piano di Sviluppo Rurale, nell'interesse dei produttori agricoli biologici marchigiani che continuano a rappresentare un settore estremamente dinamico dell'agricoltura regionale, realizzando anche nel 2004 una forte crescita (del 24 %) rispetto all'anno precedente, nonostante un complessivo rallentamento del settore a livello nazionale.

da Amab Senigallia
segreteria@amabmarche.it


21 settembre 2005

...

La delocalizzazione di tre radio locali. La “politica dell’invece”. Dovevano essere installati solo gli otto dipoli trasmittenti delle radio, e invece ci sono, in più, tante parabole.

da Anna Maria Bernardini
membro del comitato


...

Il Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia ha acquisito per donazione, nei giorni scorsi, un’altra raccolta di opere di Gabriele Autizzi intitolata Oh!... che bel pastello.

dal Musinf



...

La Confartigianato ha incontrato il sindaco di Barbara, allo studio numerose iniziative per rilanciare l’economia. Sono 230 le imprese che operano nel Comune.

da Confartigianato-Senigallia





...

Lavorare sulla “mobilità” significa andare ad incidere su uno dei temi più complessi della nostra società, rispetto al quale i diversi soggetti economici e sociali esprimono esigenze che spesso appaiono irrimediabilmente contrapposte ed inconciliabili.

dall'Associazione Genitori-Senigallia


...

Nei giorni 22-23-24 sarà possibile viaggiare da e per Ancona in treno e, all’interno dell’area urbana di Ancona, in autobus, acquistando un solo B.I.G. (Biglietto Integrato Giornaliero): una sorta di promozione “prendi 3 paghi 1” volta a far conoscere i vantaggi del trasporto pubblico come alternativa all’utilizzo delle automobili.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Superati i 40.000 visitatori alla quinta edizione di Pane Nostrum, affascinante viaggio nella storia e nella geografia del pane, festa internazionale dedicata all’alimento principe della nostra tavola in tutte le sue declinazioni, che si è conclusa a Senigallia domenica scorsa raccogliendo un pieno di successi.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


...

Buona partecipazione dei lettori di Vivere Senigallia al sondaggio proposto dalla redazione. Alla domanda: "Tolleranza agli extracomunitari: Senigallia che ne pensa?" ben 217 voti che delineano un certo lato senigalliese. Ecco le vostre scelte...

di Riccardo Silvi
silvi@vsmail.it


20 settembre 2005






...

Puntuale, con la fine dell’estate e della vita all’aperto, il Centro Studi Blù Jarma torna ad offrire a tutti la possibilità di curiosare fra le tante attività che riprendono dopo la pausa estiva, yoga, shiatsu, danza orientale...e la possibilità di venire a contatto con nuove possibilità ed interessanti esperienze.

dal Centro Studi Blù Jarma


...

“Seguendo un itinerario fluviale siamo arrivati al Nevola e alla sua valle”, così l’Assessore all’Urbanistica e Ambiente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, ha salutato tutti gli intervenuti nella Sala Grande del comune di Corinaldo, domenica scorsa, per assistere alla presentazione dell’Osservatorio Nazionale dell’Acqua nella Provincia di Ancona.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it