statistiche accessi

x

20 settembre 2005






...

Puntuale, con la fine dell’estate e della vita all’aperto, il Centro Studi Blù Jarma torna ad offrire a tutti la possibilità di curiosare fra le tante attività che riprendono dopo la pausa estiva, yoga, shiatsu, danza orientale...e la possibilità di venire a contatto con nuove possibilità ed interessanti esperienze.

dal Centro Studi Blù Jarma


...

“Seguendo un itinerario fluviale siamo arrivati al Nevola e alla sua valle”, così l’Assessore all’Urbanistica e Ambiente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, ha salutato tutti gli intervenuti nella Sala Grande del comune di Corinaldo, domenica scorsa, per assistere alla presentazione dell’Osservatorio Nazionale dell’Acqua nella Provincia di Ancona.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it




...

Giovedì 15 settembre alle ore 21,00 l’Amministrazione Comunale ha incontrato la comunità per presentare il lavoro fatto in questo primo anno di attività. L’assemblea all’interno della locale biblioteca ha visto la partecipazione di numerosi cittadini che hanno portato il loro contributo, facendo presenti le varie problematiche, chiedendo chiarimenti e fornendo suggerimenti, che hanno prodotto un dibattito sicuramente proficuo e positivo.Erano presenti il Sindaco Biagetti Giovanni, la Giunta e il Gruppo Consiliare di maggioranza.

da "Uniti nel centro sinistra per Castelleone"
Gruppo Consiliare


19 settembre 2005

...

Ho cercato nella mia libreria il testo che più mirabilmente è riuscito ad avvicinare i vari “appetiti naturali” nel modo più completo ed “esagerato”!
Credo che “Il banchetto” di Orazio Bagnasco sia quello che mi ha più colpito in questo senso, per la magnificenza dei piatti descritti e per le numerose “scene hard” che accompagnavano spesso i banchetti del 1400.

del Custode del Goolestan


...

Anche questo anno siamo giunti all'ultimo appuntamento della rassegna di musica contemporanea Musica Nuova Festival XIV edizione 2005, a conclusione della manifestazione martedì sera verrà presentato il concerto sull'organo Callido Op.57 dell'anno 1770.
Il concerto prevede la partecipazione dell'organista Lorenzo Fragassi e del soprano Rossella Marcantoni.


...

Lavorare sulla “mobilità” significa andare ad incidere su uno dei temi più complessi della nostra società, rispetto al quale i diversi soggetti economici e sociali esprimono esigenze che spesso appaiono irrimediabilmente contrapposte ed inconciliabili...

dall'dall’Associazione Genitori
Senigallia


...

A Mondavio si disputa il Campionato Italiano LITAB (Lega Italiano Tiro alla Balestra). In gara otto squadre in rappresentanza della città di Cagli, Castiglion Fiorentino, Cerreto Guidi, Cortona, Mondaino, Mondavio, Popoli e San Severino Marche.

Leggilo su Arezzo Notizie


...

I consiglieri comunali di Alleanza Nazionale presentano un'interrogazione a risposta scritta sul Fondo a sostegno delle abitazioni in locazione.

di Gruppo Consigliare AN
Gabriele Girolimetti - Lucio Massacesi -Vincenzo Mastrantonio



...

Era il 24 Settembre 2004 quando un vento di bora particolarmente forte ha provocato moltissimi danni a Senigallia, specialmente agli operatori balneari.
Domenica 18 Settembre è stato il vento di Levante a spaventare la città, ma fortunatamente i danni sono molto minori.


...

4° Giornata:
Vigor Senigallia - Cingolana 0-1

Ancora una prestazione sfortunata per i ragazzi di mister Fermanelli che tornano da Falconara con una sconfitta e molto rammarico. Vigor penultima in classifica. Biagio Nazzaro Chiaravalle solitaria in vetta.



...

Molti lettori ci hanno segnalato il precario stato in cui versa la strada Berardinelli, ovvero quella che da Senigallia porta alla frazione di Scapezzano.
Siamo andati a controllare ed effettivamente abbiamo constatato che la strada è veramente in pessime condizioni come testimoniano le foto da noi scattate.

di Riccardo Albonetti
riccardo.albonetti@gmail.com


...

Mette inavvertitamente un piede all’interno dei cingoli di un trattore e si amputa tutte le cinque dita.
E' successo poco prima delle 9,30 di sabato mattina nelle campagne di Belvedere Ostrense.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

L’affascinante e seducente bellezza di una ragazza (che potrebbe essere sia quella della porta accanto, sia la sconosciuta incrociata per la strada) o quella di un fiore sul quale si posa un insetto – entrambe piacevoli quanto delicate e transitorie – sono i soggetti preferiti dalla sensibile vena artistica del fotografo Roger Conti (www.rogerconti.com), capace di trasfigurare e sublimare ogni cosa, anche la più semplice.

da Donato Mori


17 settembre 2005

...

Simon Wiesenthal prima di essere un uomo è un simbolo, perché è l’individuo che durante il corso della sua vita ha letteralmente “braccato” per tutto il mondo quelli che furono riconosciuti i colpevoli degli orrori perpetrati durante il periodo nazista, e questo lo ha fatto per un senso di giustizia nei confronti dei sei milioni di ebrei, omosessuali, dissidenti politici, e zingari che vennero schiavizzati, seviziati, torturati e uccisi nei campi di concentramento.

di Paolo Battisti
bel-ami@vsmail.it



...

Soddisfazione di "Liberi X Senigallia" per l'ottima iniziativa Telecom: Teleconomy Internet!
Per tutti coloro che abitano in una zona non coperta ancora da ADSL c'è la possibilità di stare connessi quanto si vuole, senza limiti, ad un prezzo fisso di 12 euro al mese per una linea normale o 24 euro al mese per una linea ISDN...

da Anna Maria Bernardini
Liberi x Senigallia


...

Un corso che offre l'opportunità di crescere e di ricerca per intraprendere un sentiero che porta alla libertà dell'animo e alla felicità.

di Riccardo Albonetti
riccardo.albonetti@gmail.com



...

Il catalogo è stato pubblicato in occasione della mostra di opere di Guido Rossini, allestita nel luglio scorso a Palazzo del Duca dal Museo Comunale d’Arte Moderna, dell'’Informazione e della Fotografia su iniziativa della Pro Loco “Spiaggia di velluto” di Senigallia.

dalla Mediateca delle Marche
www.mediateca.marche.it


...

Che roba è quella cosa misteriosa che sventola sulla sommità della ciminiera dell’ex Italcementi? In molti se lo sono chiesto ieri. Un palloncino? Uno zaino? Una sonda meteo? E come ci è arrivato lassù?

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

Ha riscosso l’attento interesse dei molti soci del Rotary Club Senigallia che erano intervenuti , la serata dedicata all’Arte del Bonsai, nel corso della quale il sig. Michele Medici, presidente del “Bonsai Club l’Albero dei Sogni” di Senigallia, assistito dal Prof. Fabio Giovanetti socio del Club, ha introdotto gli intervenuti nel poco conosciuto mondo degli alberi miniaturizzati, nel lavoro che richiedono, nelle “regole” che devono essere seguite dai cultori di questa particolare arte.

dal Rotary Club Senigallia



...

Puntuale, con la fine dell’estate e della vita all’aperto, il Centro Studi Blù Jarma torna ad offrire a tutti la possibilità di curiosare fra le tante attività che riprendono dopo la pausa estiva, ( yoga, shiatsu, danza orientale….) e la possibilità di venire a contatto con nuove possibilità ed interessanti esperienze.

dal Centro Studi Blù Jarma


...

Un concorso, il Mobility Game che a cavallo di Novembre e Dicembre impegnerà le classi quarte e quinte elementari e la prima media degli istituti del centro cittadino.
Uno stimolo perché i ragazzi insegnino ai genitori le alternative all'uso dell'automobile.


...

La “Festa del Crocifisso del Porto”, a Senigallia, si sta avvicinando: l’appuntamento di domenica 18 settembre è stato anticipato da una serie di iniziative di diverso tipo.

dalla Parrocchia del Porto


...

Il Comando della stazione Forestale rimarrà ad Arcevia. Il Sindaco Silvio Purgatori commenta con soddisfazione la notizia e ringrazia il Presidente della Provincia Enzo Giancarli per aver risposto alla richiesta di intervento della Giunta comunale ed essere intervenuto con successo nei confronti del Comando del Corpo Forestale dello Stato e del Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Gianni Alemanno.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it