statistiche accessi

x

7 settembre 2005

...

La Nuova Palestra Body Harmony a Marina di Montemarciano è pronta a ripartire per la nuova stagione. Dopo l'inaugurazione di lunedì, cambiamenti importanti attendono i clienti: nuovi corsi, nuove facce ma sempre la stessa voglia di far bene.


...

Una serata veramente d’eccezione nella smagliante cornice del salone di rappresentanza di Palazzo Mastai pressoché restituito agli antichi splendori dal recente restauro: mancano all’appello solo le monumentali tele di Giovanni Anastasi ancora in laboratorio per i necessari ritocchi, in occasione dell’ultimo “Vesperale a Palazzo Mastai” che sabato scorso ha aggiunto un’altra interessante pagina di “Autori e storie della provincia marchigiana”, con la rivisitazione critica della silloge “Vecchia Senigallia”, 1970, dell’umbro-senigalliese Bruno Fattori.

da Franco Porcelli




...

In occasione del (e in contrapposizione al) Festival del cinema anche quest'anno al Lido di Venezia nasce Global Beach: spiaggia occupata dal 27 agosto al 11 settembre come spazio di sabotaggio alla guerra, di diffusione di cultura, di resistenza al neoliberismo e di produzione bio-politica.

dal Csa 1/2 Canaja



...

Con il voto compatto della maggioranza di centrosinistra, appoggiata dalla minoranza guidata da Alfiero Verdini, e la contrarietà di parte della minoranza di centro-destra, siamo giunti finalmente all’approvazione definitiva del PRG.

dai Ds di Arcevia


...

Il Parco del Sasso Simone e Simoncello promuove i suoi prodotti a Pesaro. L’appuntamento, fissato per il giorno mercoledì 7 settembre a partire dalle 17 fino alle 24, prevede una serie di degustazioni all’enoteca Rossini, situata lungo il corso del capoluogo provinciale all’interno di Palazzo Granari.



...

E' l'ennesima denuncia del Movimento "Insieme per Castelleone" sulla gestione dell'intera vicenda portata avanti dall'Amministrazione Comunale circa la possibilità di riscatto delle reti di distribuzione o quella di poter anticipare la scadenza dei contratti di concessione del servizio di distribuzione del gas.

da Insieme per Castelleone
insieme@suasa.it



...

"Chiacchiere in piazza" di Alberto Calcina, tratto dall'ultimo numero del periodico d'informazione "Il Passaparola".



6 settembre 2005

...

Domenica sera, durante la semifinale di Miss Italia che si è tenuta come ogni anno a San Benedetto del Tronto, è arrivato il verdetto delle 101 aspiranti reginette che si contenderanno lo scettro di "più bella d'Italia" e tra queste ben dieci arrivano dalle Marche.


...

Ancora per pochi giorni (scade il 13 settembre) si può inserire il propio nome su un disco che la NASA collocherà sulla sonda New Horizons, in partenza per Plutone a gennaio 2006.

da Renato Matera
www.noas.it



...

Come ormai tradizione, anche quest’anno, lo sport senigalliese si è dato appuntamento in Piazza Roma.
L’occasione è stata la terza edizione della “Notte dello sport”, kermesse di inizio stagione per la presentazione di rose, staff tecnici e dirigenziali delle realtà più seguite e di maggior spicco nel panorama sportivo locale.
Testo alternativo





...

Da tempo assistiamo ad una situazione paradossale.
Da una parte gli economisti evidenziano le difficoltà economiche in cui versa la nostra Italia ed in genere i Paesi occidentali: le famiglie italiane ormai cronicamente lamentano di non riuscire a far fronte ai fabbisogni quotidiani, stante la riduzione del potere di acquisto della moneta.

di Corrado Canafoglia
Presidente Regionale Codacons Marche










5 settembre 2005


...

Vittima dell’incidente, verificatosi ieri alle 14 all’incrocio tra via Mattei e la Cesano-Bruciata, è Luciano Rocchetti 45 anni di Ripe.
L'uomo è morto sull’ambulanza prima che la stessa facesse in tempo a raggiungere il pronto soccorso di Senigallia.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it



...

"I pilastri della terra" di Ken Follet mi ha letteralmente stregato: non riuscivo a smettere di leggere le oltre 1000 pagine di questo capolavoro di romanzo storico. Avevo quasi l’impressione di vedere un film e non vedevo l’ora di avere un poco di tempo per rituffarmi nella storia.

dal Guardiano del goolestan


...

Domenica mattina, ore… (mi stropiccio gli occhi)… ore 6.21.
Spari, urla, latrati di cani … ma cosa sta succedendo là fuori? Nel dormiveglia si accavallano, anche ad occhi (quasi) aperti pensieri e immagini strane e confuse, forse evocate in qualche modo dai rumori che provengono da quella che, fino a qualche minto prima, poteva essere definita una “tranquilla” campagna.

da David Fiacchini