statistiche accessi

x

8 giugno 2005

...

Ora sono saliti all’altare! Non vi sembra troppo?
Avevamo visto un po’ dappertutto nelle parrocchie e negli oratori, nelle sacrestie e nei circoli d’area o cattolici la ricca messe dei manifesti e degli opuscoli di Carlo Casini.

da Gianluigi Mazzufferi


...

Si è svolta Domenica 5 Giugno presso il Chiostro di San Francesco la prima edizione di "E da bere!? Birra!": degustazione di cinque birre artigianali italiane proposte in abbinamento a prodotti e ricette del territorio arceviese.

dall'Associazione "Figli di Bacco"



...

Con la prima uscita della rubrica trattiamo un argomento di grande interesse e che recentemente ha subito un’evoluzione giurisprudenziale favorevole al consumatore.
Con l’estate ormai alle porte e considerato il continuo bombardamento pubblicitario a cui il consumatore è sottoposto dalle compagnie aeree che offrono voli apparentemente a basso costo, oggi discutiamo di vacanze che si tramutano in disavventure.

di Corrado Canafoglia
Presidente Regionale Codacons Marche
Riccardo Pizzi
Coordinamento legali Codacons



...

Mentre il Sindaco di Ostra Vetere continua imperterrito a snobbare l’azione critica dei Ds, evidenzia, nelle giustificazione alle numerose critiche ricevute, la chiara natura “di parte” con cui sta caratterizzando la sua amministrazione.

da Giuseppe Galli
Il segretario DS - Unione Intercomunale Misa




...

Il C.S.A. 1/2 Canaja presenta il libro:
"Nei territori del consumo totale: il disobbediente e l'architetto" di Massimo Ilardi, DeriveApprodi, Roma, 2004.

dal C.S.A. Mezza Canaja


...

Dopo la vittoria sul Castelsardo che vale l'accesso alla finale degli spareggi per la promozione, la Vigor Senigallia punta dritto alla serie D . L'ultimo scoglio sa superare si chiama Virtus Villa, la formazione romagnola che i rossoblu affronteranno in due turni a partire da domenica prossima. A trascinare i rossoblu verso la meta finale la grinta e l'orgoglio del capitano Lorenzo Pandolfi. Lorenzo Pandolfi

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Il secondo anno di realizzazione del progetto “La scuola europea delle arti della tavola”, cui già il Panzini ha partecipato attivamente nello scorso anno scolastico, è ormai prossimo alla conclusione e quest’anno la giornata dedicata alla consegna dei diplomi (che si era svolta a fine giugno 2004 a Chateau Chinon, in Borgogna, presso la scuola coordinatrice del progetto) si svolgerà proprio nella nostra città, il prossimo sabato 18 giugno.

dall'I.P.S.S.A.R.C.T. "A. Panzini"





...

L’Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia del Comune di Ostra Vetere, Astra Saturni, ed il Sindaco Massimo Bello d’intesa con l’ARCA, l’Associazione Aiuti Umanitari ONLUS di Senigallia, hanno predisposto il progetto “Sorriso” rivolto ai bambini “figli inconsapevoli” della catastrofe nucleare di Cernobyl.


...

Si aggirava tranquillamente nei dintorni della stazione ferroviaria di Senigallia quando è finito nella rete di un controllo da parte della Polizia. Le manette sono così scattate ai polsi di F.C. 40enne originario di Noicattaro (Bari).

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it


...

Trent’anni di scuola sono una bella età! Anche per la scuola Media “Belardi” che ha voluto ricordare questo evento con una festa. Il racconto di chi ha vissuto una giornata in allegria è degli alunni della scuola senigalliese.

da Gli alunni della classe 2^B della Scuola Media “Belardi”


...

Il Comune di Ostra Vetere, collegato alla Rete Nazionale “I Borghi del Gusto”e unico Comune della provincia di Ancona tra l’altro presente alla manifestazione, parteciperà sabato 11 e domenica 12 giugno a Fano, presso il Centro Ortofrutticolo del Medio Adriatico, all’evento “Gustosa”, un affascinante viaggio fra tradizione e storia, cultura e solidarietà, genuini sapori e qualità della vita del mondo rurale e degli antichi Borghi.


7 giugno 2005



...

Gli articoli riguardanti il referendum sull'abrogazione della Legge 40 che regola la procreazione assistita occupano troppo spazio, questo è il parere dei lettori di Vivere Senigallia emerso dall'ultimo sondaggio.
Pertanto questi articoli verrano raccolti, di volta in volta, all'interno di un unico spazio.


...

Ci eravamo ormai abituati a leggere giornalmente i comunicati stampa del sindaco di Ostra Vetere che, specialmente negli ultimi giorni, ci hanno informato puntualmente di come si pagano le tasse, in particolare l'Imposta Comunale sugli Immobili, ma non avremmo mai pensato di poter leggere un’intera pagina del Corriere Adriatico dedicata a lui!

dai DS Ostra Vetere
misa.dsonline.it


...

Dieci mesi di reclusione con la condizionale e poco più di mille euro di multa: la Corte d’Appello di Ancona ha confermato ieri la sentenza del Tribunale di Jesi che in primo grado aveva condannato alla stessa pena Cesarino Paris, il 52enne ex amministratore del Consorzio Agrario di Serra de’Conti, accusato di appropriazione indebita per un ammanco di quasi 400 milioni di vecchie lire dalle casse del consorzio.

di Guido Fabbri
guidofabbri@vsmail.it




...

L'emozione di uno splendido tramonto, di un'alba che, con la sua brezza leggera, rabbrividisce la tua pelle, le onde che si infrangono, la bellezza di una valle incontaminata, il ricordo di un'amore perduto o il racconto di ciò che si vive o si è vissuto...

di Ruben Serrani
rubens@vsmail.it


...

Amori e solitudine nella relazione di coppia. E' questo il titolo del seminario organizzato dall'Associazione Culturale "Camelot" che si terrà il prossimo fine settimana presso l'agriturismo Arca di Noè di Senigallia.

dall'Associazione Culturale Camelot



...

Novità in vista dopo il vertice sulla viabilità di ieri pomeriggio fra le associazioni di categoria e l’assessore Simone Ceresoni.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Sei e quattro anni di carcere è la pena inflitta dal giudice per le indagini preliminari di Ancona rispettivamente a Shaban Mahmud e Valeri Holoborodko, accusati di traffico e spaccio di stupefacenti.
I due uomini, entrambi di nazionalità russa, da tempo risiedevano a Senigallia dove avevano messo in piedi una vera e propria "fabbrica" della droga con la quale rifornivano la spiaggia di velluto.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it


...

Sabato 18 e Domenica 19 giugno, alle ore 21, presso il Teatro La Fenice di Senigallia, va in scena, in esclusiva nazionale, "Diabolus in Musica", della Compagnia Le Colporteurs di Marseille.




...

La Vigor Senigallia ha battuto di misura il Castelsardo e il sogno verso la serie D continua. Ai rossoblu bastava segnare una rete e non subire gol per accedere alla finale nazionale degli spareggi promozione e così è stato. Domenica al Comunale la gioia dei rossoblu è stata incontenibile. Più che soddisfatto anche il tecnico Dino Giuliani che ora pensa al Virtus Villa.

di Penelope Pitti
penelope@viveresenigallia.it



6 giugno 2005