IN EVIDENZA



7 aprile 2005


...

Il 23 aprile inizieranno le riprese di «Come al solito», il nuovo film del 27enne regista anconetano Massimo Volponi, che sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Ancona e vedrà la partecipazione di molti attori dorici, di professionisti del settore e di Sergio Volpini.


...

Mercoledì pomeriggio, presso l'Auditorium S. Rocco, l'Associazione Culturale "La Fenice" ha presentato la raccolta di poesie di Serena Gabbianelli: "Incontrarsi e con rispetto valutarsi è già un reciproco migliorarsi".

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


...

Anche se l'inizio del Campionato del Mondo di Formula Uno non è stato propriamente esaltante per il Cavallino, il Ferrari Club di Montemarciano prosegue nella sua dinamica attività, nella certezza (o, quanto meno, speranza), che i bolidi rossi torneranno presto ad essere competitivi al massimo su tutti i circuiti.

dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it



...

Il poeta anconetano Francesco Scarabicchi sarà il protagonista del quarto appuntamento del ciclo di laboratori poetici aperti a tutti “La punta della lingua – Ascolti e confronti con i poeti italiani”, che si svolgerà venerdì prossimo 8 aprile, ore 21.30, presso il Circo ad Alto, via Ad Alto n. 25.

da Associazione Culturale Nie Wiem Onlus
www.niewiem.org





...

31° Giornata:
Vigor Senigallia - JRVS Ascoli 3-0

Con tante assenze e numerosi giocatori del vivaio, i rossoblu ci provano ma le occasioni scarseggiano. Ci pensa il solito Madau a sbloccare la partita il cui punteggio finale penalizza un po' troppo gli ospiti.

di Gianluca Carlino


...

Sono 105 le aziende vinicole marchigiane che partecipano alla 39a edizione del Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati, che si tiene presso i padiglioni di Veronafiere, dal 7 all’11 aprile.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

La vecchia pista polivalente, ubicata in via S. Giovanni, a pochi metri dallo stadio comunale “Guido Puerini”, sta per dire addio ai cittadini.
Nel corso degli anni, l’impianto ha subito una serie di abbassamenti, dovuti alla cedevolezza del terreno su cui poggia, che hanno causato molteplici crepe e avvallamenti, riducendo il fondo in condizioni rovinose.

di Matteo Mariani
matteo@vsmail.it



...

La tanto attesa finestra sul cinema d'autore si è aperta alle 21.30 di martedì sera alla Piccola Fenice con la proiezione del film di Saverio Costanzo "Private" per il programma aprile-maggio presentato dal circolo Linea d'ombra e da Giometti Cinema- con il patrocinio della Mediateca delle Marche e del Comune.

di Milena Delle Grazie
milena@viveresenigallia.it


...

Il Movimento socio-politico-culturale "Insieme per Castelleone" comunica che è stata inviata al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi ed al Ministro delle Comunicazioni, On. Maurizio Gasparri, una lettera di richiesta d’intervento in favore dell’ADSL nelle valli Misa-Nevola e Cesano.

da Insieme per Castelleone


...

Sono stati 2349, il 75% degli aventi diritto, gli elettori di Ostra Vetere che si sono recati alle urne il 3 e il 4 aprile.
Il voto che ne è uscito non è di certo in linea con quello regionale e nazionale.

di Matteo Mariani
matteo@vsmail.it



...

La Margherita di Senigallia esce rafforzata da queste elezioni sia sul piano dei numeri sia sulla qualità della politica che è stata in grado di esprimere.

da Barbara Sardella
Margherita


...

Ecco il nuovo consiglio regionale.
Vittoriano Solazzi, sindaco di Mondolfo, è stato eletto nelle file dell'Ulivo.


...

Dopo il grande concerto del Trio Ciaikovskij, musicisti davvero d’eccezione per l’emozione che hanno saputo trasmettere al pubblico con un programma di grande impatto, da Schubert al Novecento, nel programma della IX stagione concertistica "Concerti in Auditorium" approda il Jazz.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


6 aprile 2005



...

Nessuno dei candidati senigalliesi è riuscito ad arrivare in Consiglio Regionale.
Solo Gabriele Cameruccio, secondo per l'UDC nella provincia di Ancona può sperare in un seggio dopo le politiche dell'anno prossimo, se il primo, Viventi, sarà eletto alla Camera.


...

Venerdì 8 aprile a partire dalle 17.30 sarà possibile trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia dell'arte alla Mole Vanvitelliana di Ancona.


...

Gian Mario Spacca, candidato della lista di centro sinistra “L’Unione” (Federazione Uniti per l’Ulivo, Rifondazione Comunista, Pdci, Verdi, Udeur, Italia dei Valori, Liste Civiche) sarà il nuovo presidente della Giunta regionale delle Marche.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it




...

Attivato dal 5 aprile il corso "Cittadinanza attiva e handicap", volto a consolidare i rapporti con i volontari già attivi e a formare nuove persone che desiderino provare ad arricchirsi di quest’esperienza.


...

E’ stato un risultato straordinario, superiore alle nostre stesse aspettative, che coincide con il dato più ottimistico previsto dai sondaggi elaborati durante la campagna elettorale.

da Gian Mario Spacca
presidente della Regione Marche


...

A seguito dei risultati elettorali del 3 e 4 Aprile, il direttivo dei democratici di sinistra della zona Misa, è convocato il giorno martedì 19 aprile 2005 ore 21.00 presso la sede ds di Corinaldo.

da Giuseppe Galli
misa.dsonline.it


5 aprile 2005

...

Corporatura tozza e muso arrotondato, epidermide di aspetto verrucoso: il Rospo (Bufo bufo).

di Francesca Morici
francesca@viveresenigallia.it


...

Guida questa classifica Patrizia Casagrande Esposto (L'Ulivo) con ben 2.421 preferenze, ma anche nei partiti più piccoli c'è chi ha raccolto tante preferenze.


...

I dati di Senigallia del voto regionale confrontati con le politiche dello scorso anno, le regionali del 2000 e tutte le ultime elezioni.


...

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Marche ha stabilito il recupero della 31° giornata del campionato di Eccellenza, rinviata per il decesso del Santo Padre Giovanni Paolo II, per Mercoledi' 6 Aprile.

di Gianluca Carlino


...

Inizia a prendere forma il nuovo consiglio comunale. Dal Bangladesh e dalla Romania i due consiglieri aggiunti.


...

Pur comprendendo il desiderio dei giovani di dare personalmente l’ultimo saluto all’amico Papa Giovanni Paolo II, motivi di ordine pubblico e considerazioni di buon senso suggeriscono per quanto possibile di fare opera di dissuasione.

dalla Segreteria Pastorale Giovanile


...

L’Amministrazione Comunale ha stabilito, in pieno accordo con i dipendenti, il nuovo orario di lavoro degli Uffici e Servizi che sarà attuato a partire da questo mese di aprile.