statistiche accessi

x

Arcevia: Natale in bicicletta

3' di lettura 30/11/-0001 -
C'è uno sport a cui Arcevia ha dato grandi Campioni, e che può valorizzare le bellezze naturali del territorio arceviese.
Questo il tema del discorso natalizio del Sindaco Purgatori.

da Silvio Purgatori
Sindaco di Arcevia


Con questo incontro vogliamo ringraziare un giovane che fa onore ad Arcevia nello sport con grandi sacrifici e duri allenamenti quotidiani.
E a lui affidiamo la promozione del ns. territorio Arcevia Perla dei Monti su due ruote, oltre all'immagine di Arcevia che sta girando nel mondo con l'autocisterna della ditta Togni che abbiamo ammirato una settimana fa.
Con l'augurio che in Matteo non prevalga la cultura della vittoria sulla cul­tura della sana e leale competizione sportiva ed Arcevia sarà sempre al suo fianco.
Colgo l'occasione per ringraziare il G.S.Pianello-Cicli Cingolati che si è immediatamente dichiarato disponibile a questa iniziativa e colui che ha ti­rato el fila, l'amico Umberto Martinelli.
L'obiettivo consiste nel riprendere i fili della ricca tradizione locale (tanto a livello organizzativo quanto in termini agonistici e di pratica ciclistica) collegandoli alla specificità del territorio comunale e del suo hinterland, particolarmente vocato ad uno sport che ha nelle proprie corde la valoriz­zazione dell'entroterra, con le sue risorse paesaggistiche, storielle, culturali e artistico-architettoniche.
Il progetto affonda le proprie radici nelle potenzialità che Arcevia e le due ruote (specialmente quelle "fuoristrada") posseggono.
Il ventaglio delle iniziative da concretizzare si apre con la suggestione dei sentieri e la spettacolarità dei pensabili tracciati di gara per chiudersi con la sempre più capillare rete ricettiva e la sempre più aperta "cultura dell'accoglienza".
Siamo alla vigilia di Natale sono iniziate le festività natalizie, festività che esaltando il vero spirito di questa ricorrenza religiosa, che è quello della solidarietà, dell'altruismo, dell'attenzione verso il prossimo.
Celebrare ogni anno la nascita di Gesù significa rinnovare la fiducia nell'uomo e la speranza di un mondo migliore.
Un mondo che si costruisce partendo dalle piccole cose, dai piccoli gesti quotidiani.
In una realtà come Arcevia, 'piccolo presepe naturale' tra le valli e le montagne di questa meravigliosa provincia, questi valori emergono con forza ed ognuno di noi può ritrovare la vera identità del Natale, che non è quella che emerge dalla suggestione artificiosa e consumistica delle pubblicità televisive ma quella che sale dal nostro cuore: la festa dei sentimenti e della solidarietà tra gli uomini di buona volontà.
Non ci dobbiamo mai dimenticare il fondamentale ruolo del pubblico quale garante dei cittadini in questi anni l'Am. Com. ci impegnerà per garantire la funzionalità ed efficienza degli uffici e lavorerà nel corso del 2005 per mettere in grado gli uffici comunali di lavorare al meglio per garantire una migliore fruibilità da parte dei cittadini.
Nel ringraziarvi per la Vostra preziosa collaborazione ora rivolgo a tutti voi e alle vostre famiglie l'augurio da parte dell'A.C per un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, con la speranza che il 2005 sia un anno pieno di pace e serenità.

Giovanissimi campioni arceviesi La maglietta commemorativa Il Sindaco Pugatori con il passato ed il futuro del ciclismo Arceviese
Giovanissimi campioni arceviesi
La maglietta commemorativa
Il Sindaco Pugatori con il passato ed il futuro del ciclismo Arceviese






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 dicembre 2004 - 1896 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV