statistiche accessi

x

Trasporti gratis per gli anziani su tutto il territorio comunale

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Grazie ad un accordo raggiunto dall’Amministrazione Comunale di Senigallia con la ditta Bucci, le tessere inviate a domicilio a tutti i residenti di età superiore ai 65 anni per accedere gratuitamente ai mezzi del trasporto pubblico potranno, dal 1° gennaio prossimo, essere utilizzate sull’intero territorio del Comune di Senigallia.

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it



L’intesa fa seguito ad alcune segnalazioni rese alla Giunta Municipale in occasione di alcuni incontri del ciclo “Libertà è partecipazione”, in particolare quelli svolti recentemente nelle frazioni di Bettolelle e Cannella. Alcuni possessori delle tessere avevano in queste occasioni evidenziato come il trasporto fosse in realtà gratuito solamente per i percorsi urbani, penalizzando così i residenti delle frazioni, cioè proprio coloro che tra l’altro hanno maggiori esigenze di usufruire di questo servizio.
Il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni,si è immediatamente attivata per risolvere il problema, dando mandato agli uffici di regolare l’intesa con la ditta Bucci. Dal 2005, quindi, le tessere inviate a domicilio saranno valide anche per il trasporto gratuito lungo la strada Arceviese, la Corinaldese o nelle altre frazioni del territorio comunale di Senigallia.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2004 - 2124 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV