x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Arriva ''Montenovo''

2' di lettura
1611
EV

Sopresa per i cittadini di Ostra Vetere sotto l'albero di Natale.
Verrà inviato a tutte le famiglie il primo periodicodi informazione sull'attività della nuova amministrazione comunale.

dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

L'importanza della comunicazione e dell’informazione ai cittadini è un dovere che questa nuova Amministrazione ha rispettato sempre dal suo insediamento e che dopo appena 6 mesi di governo continua con la realizzazione anche del periodico di informazione “Montenovo”, che arriverà a tutte le famiglie di Ostra Vetere sotto le festività natalizie.

Ciò rappresenta un passo importante per la comunità di Ostra Vetere, che in così poco tempo ha visto cambiare radicalmente il rapporto ed il dialogo tra Amministratori e cittadini.

Ogni cittadino ha diritto di conoscere le attività che vengono poste in essere dall’Amministrazione Comunale, instaurando un rapporto ed una comunicazione basati sul rispetto e sul dialogo reciproci, fondamentali per il governo del territorio.

“Montenovo” è un periodico che vuole “eliminare” quei vecchi modi di amministrare, un po’ arroccati e chiusi, come se il Comune, la conoscenza delle decisioni e l’informazione non fosse di tutti, ma solo degli addetti ai lavori.

E’ importante, anche attraverso questo mezzo, promuovere il diritto di conoscere la macchina pubblica e le sue decisioni, anche rilevanti e di interesse pubblico, che coinvolgono il cittadino, la famiglia e l’impresa.

Con questo primo numero del periodico d’informazione bimestrale, l’Amministrazione comunale ha voluto presentare le iniziative sin qui realizzate e progettate, come ad esempio la riqualificazione del patrimonio viario e della viabilità, ma anche quelle su cui già sta lavorando, aggiungendo, nelle pagine della pubblicazione la “Carta dei servizi”, uno strumento di informazione utile per tutti.

Questo primo numero, però, parla anche di cultura e di promozione del territorio, che sono settori strategici, su cui l’Amministrazione comunale intende investire, iniziando dalla valorizzazione e dal recupero dell’area archeologica di Ostra Vetere.

Partecipazione, quindi, conoscenza, ma anche dialogo con i cittadini: ecco, questo periodico d’informazione dell’Amministrazione comunale, insieme ai siti web istituzionale e promozionale (www.comune.ostravetere.it e www.ostravetere.com) vogliono aprire una grande finestra verso una nuova comunicazione ed un confronto con tutti, ma soprattutto coinvolgendo e far conoscere a tutti ciò che chi governa sta facendo per il bene della comunità e del paese.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 dicembre 2004 - 1611 letture