contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Ecco l'asilo della Cannella

2' di lettura
4540
EV

E' stato presentato ieri, in anteprima per la stampa, il nuovo asilo nido della Cannella, che verrà inaugurato oggi alle ore 16. Si tratta di un ambiente confortevole dove i piccoli utenti potranno trascorrere la giornata in compagnia di personale specializzato, che li aiuterà a scoprire il mondo che li circonda attraverso giochi educativi.

La struttura è divisa in due edifici, uno per i lattanti da 0 a 15 mesi e l’altra per i divezzi da 16 a 36 mesi. I due spazi sono collegati da un tunnel, dove per la circostanza è stata allestita una mostra con oggetti realizzati dagli stessi educatori.
Nel reparto dei divezzi si trova un ampio locale con giochi che stimolano la fantasia e la voglia di conoscere insita in ogni bambino, mentre le stanze per i più piccoli hanno a disposizione anche degli spazi per i genitori e sono strutturate in maniera tale da consentire ai bambini di gattonare in tutta sicurezza.
E' stata ricavata anche la cucina dove verranno preparati i pasti per i 35 bambini che, nella giornate di sole, potranno muoversi e correre nel vasto giardino che circonda l’asilo. Ad illustrare la terza sezione dell’asilo nido, denominato “La Cannella”, sono stati Giuseppina Massi, assessore ai Servizi alla persona, Maurizio Mangialardi, assessore ai Lavori pubblici, Marisa Sabatini, coordinatrice dell’Ambito territoriale 8, Tiziana Borini, psicopedagogista e Alessandra Pesaresi coordinatrice dell’asilo nido “La Cannella”.



Alcune immagini del nuovo asilo nido con gli assessori Pina Massi e Maurizio Mangialardi

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 dicembre 2004 - 4540 letture