statistiche accessi

x

sport: Un Natale povero per la Essepi - Nerosubianco

2' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Si è conclusa con una brutta sconfitta l’ultima partita prima della pausa natalizia della Essepi - NerosuBianco. È la seconda volta che le ragazze del coach Luconi non riescono a portare a buon fine il loro gioco e la loro voglia di vincere.



Mentre però, nella precedente partita contro lo Sports School si era vista una squadra combattiva e all’altezza di competere con la prima in classifica, nell’ultima, svoltasi Sabato 18 alle ore 18 presso il Palasport di via Capanna, sembrava essere scesa in campo tutt’un’altra squadra. E le avversarie, l’Olimpia Pesaro, ne hanno approfittato, portandosi a casa un bel regalo di Natale.
Il coach Luconi invano ha provato a far ruotare le ragazze alla ricerca di un assetto offensivo e difensivo che potesse perlomeno contenere le avversarie e sembrava quasi esserci riuscito alla fine dei primi due quarti, concludendo con un parziale di 27 a 29. Purtroppo nel momento in cui le ragazze senigalliesi dovevano reagire e lottare per ottenere definitavamente la vittoria si sono invece lasciate andare, mancando di concentrazione, precisione e grinta. Troppi sbagli sotto canestro, troppe palle perse senza combattere, troppa demotivazione sembra il caso di dire e il fischio finale sentenzia un risultato inizialmente inaspettato: 48 a 66 per l’Olimpia Pesaro.
Un Natale amaro, ma forse è un Natale che fa riflettere e che, dopo lo spumeggiante esordio, ci doveva essere, perché forse la squadra si deve ancora assestare in modo definitivo. Soprattutto è palese la necessità che ogni ragazza si debba prendere le proprie responsabilità sia come giocatrice di un gruppo sia come atleta di una società che ha deciso di investire sul futuro al fine di ottenere un organico sinergico e competitivo in ogni occasione.
Speriamo che questa brutta, deludente partita serva come picco negativo da cui riemergere e a cui guardare per non ricaderci altre volte.
Con l’occasione auguriamo un Buon Natale a tutte le atlete sperando che il nuovo anno porti nuove, spumeggianti vittorie.

Il tabellino: Celi 6, Streccioni, Bedini S., Caporaletti 7, Ricci 6, Lo Buono A. 2, Lo Buono MariaLuisa 13, Dillier 8, Imperio 2, Trotti 4.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 dicembre 2004 - 15530 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV
logoEV