x

La vicenda del Liceo Perticari non ha soluzioni nel breve periodo

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Da mercoledì a sabato gli studenti del Liceo Classico Perticari hanno disertato le aule a causa del malfunzionamento della caldaia.
Lunedì una delegazione di circa 350 studenti si è recata in Ancona al Palazzo della Provincia per chiedere spiegazioni.

di Silvia Piermattei
silvia@viveresenigallia.it


La nuova sede del liceo Perticari sarà pronta nel 2006, ma nel frattempo gli studenti, sistemati nell'ex sede dell'Istituto Corinaldesi, dovranno sopportare continui disagi causati da un impianto di riscaldamento troppo vecchio e che spesso ha problemi di funzionamento.

L'incontro con l'Assessore ai Lavori Pubblici Donatella Linguiti e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Pacetti non ha dato delle vere risposte agli studenti che si sono presentati in Ancona per manifestare.
Per realizzare un nuovo impianto di riscaldamento ci vorrebbe almeno un mese e non è possibile interrompere le lezioni per un periodo così lungo.
Per ora l'impianto è stato aggiustato come meglio si poteva, ma non c'è la certezza che funzioni fino alla fine dell'anno scolastico.
Per i nuovi iscritti al liceo si prevede la realizzazione di una struttura adeguata alle esigenze degli studenti, ma per chi si diploma quest'anno c'è ancora un inverno da superare; speriamo che l'impianto regga fino a primavera!

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 dicembre 2004 - 17467 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egkj





logoEV
logoEV