x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >


sport: Essepi NerosuBianco–Us Sport School Pesaro: 66 – 70

2' di lettura
15724
EV

Domenica scorsa al Palazzetto dello sport di via Capanna si è disputata la nona giornata di campionato di serie B2 femminile ma il risultato finale non è stato quello sperato dall’allenatore Luconi e dalle ragazze stesse della Essepi.


È stata una partita intensa, minuto dopo minuto le ragazze senigalliesi hanno tenuto testa alle pesaresi, cercando di non farsi imporre il ritmo avversario e proponendo un buon gioco difensivo.
Fin dal primo quarto di gioco la Essepi NerosuBianco si è mantenuta punto a punto con le avversarie, concludendo con un parziale di 21 a 23 e successivamente 41 a 45.
Alla ripresa del terzo quarto di gioco le senigalliesi hanno aggiunto ancora grinta ed una maggiore sicurezza che ha loro permesso di portarsi di un paio di punti in vantaggio, punti preziosi che hanno messo in difficoltà la compagine pesarese.
Ma a nulla è valso lo sforzo quando qualche imprecisione e disattenzione di troppo da parte delle senigalliesi hanno concesso all’avversarie di passare nuovamente in vantaggio, proprio verso la fine dell’ultimo tempo di gioco.
E a quel punto non c’è stato più niente da fare, la concentrazione era svanita e le ragazze di pesaro hanno esultato al fischio finale.
Nonostante il risultato finale, tuttavia quella scorsa è stata una bella partita, intensa ed emozionante, che ha dimostrato, almeno in parte, la chiara volontà delle giocatrici della Essepi di voler emergere e di distinguersi all’interno di questo girone.
Questo è un presupposto importante data l’imminenza del nuovo girone di campionato ed è soprattutto un ottimo punto di partenza per continuare a lavorare e ad impegnarsi sempre di più sotto la guida energica del coach Luconi.

Il tabellino: Celi 12, Streccioni 5, Imperio 3, Caporaletti 5, Bedini S. 5, Bedini F. 10, Ricci 11, Lo Buono 8, Dillier 7, Trotti.


ARGOMENTI