x

musica: Torna il grande jazz questa sera ad Ostra

1' di lettura Senigallia 30/11/-0001 -
Le luci del teatro “La vittoria” si accenderanno alle 21.30 per illuminare le note della Monder-Bex band che con il suo concerto chiuderà la rassegna Ostrainjazz.

di Guido Fabbri


Ben Monder alla chitarra, Emmanuel Bex all’organo hammond, Stefano D'Anna ai sax e Fabrizio Sferra alla batteria: questa la composizione dell’internazionalissimo quartetto.

Ben Monder è uno dei migliori e più preparati chitarristi della scena jazz americana, dotato di grane acume armonico di qualità tecniche di rilievo.
Residente a New York da oltre 15 anni, Monder vanta collaborazioni con musicisti di assoluto rilievo. Ha partecipato a 70 incisioni come sideman ed ha pubblicato tre cd come leader di un proprio quartetto.

Emmanuel Bex, francese, è uno dei più grandi organisti hammond del mondo.
Vincitore di numerosissimi premi ha inciso a suo nome con svariate formazioni comprendenti stelle jazz d’oltralpe tra cui Philippe Catherine e Aldo Romano.

Monder e Bex sono animati da uno spirito di rinnovamento di una tradizione da loro amata e daranno vita ad un progetto che ridefinisce, su coordinate musicali odierne, il sound dell'organ-combo.
Ai due si uniscono per l’occasione ostrense Fabrizio Sferra, uno degli assi portanti del ritmo in Italia, e Stefano D’Anna, mago del sax tenore e vincitore del Top Jazz come miglior nuovo talento.

Ingresso: 10 euro

Info:
Tel. 333 2527862
E-mail ostrainjazz@libero.it






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2004 - 1479 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/egjR





logoEV
logoEV
logoEV